Nuovo allenatore Fiorentina? La notizia è confermata, tifosi viola furiosi
19:46
Esonero Vanoli? Caos in casa Fiorentina: cosa sta succedendo
Ultimissime crisi Fiorentina, è tracollo totale per la squadra Viola clamorosamente ultima in classifica con soli 6 punti dopo 15 giornata di Serie A.
Sembrava che peggio di così non potesse andare ma in quest'ultimo turno si è toccato davvero il baratro, con la formazione toscana incapace anche di battere in casa il Verona che alla fine ha espugnato il Franchi con un raggelante 1-2 finale col gol del vantaggio giunto proprio allo scadere.
Esonero Vanoli, la decisione della Fiorentina in queste ore

Una rete che fa sprofondare la Fiorentina in una crisi quasi senza precedenti per il club gigliato con la posizione di Paolo Vanoli, già subentrato a Stefano Pioli esonerato a novembre, fortemente in bilico considerando i risultati disastrosi in campionato.
Per la panchina si è parlato di Giuseppe Iachini in queste ore, Davide Ballardini specialista in salvezze anche apparentemente impossibili in passato, una soluzione interna rappresentata da Daniele Galloppa attualmente alla guida della Primavera o addirittura il ritorno di Pioli. Il tutto mentre in molti rimpiangono Raffaele Palladino, contattato anche nel post Pioli salvo non concretizzare, che intanto sta pian piano risollevando un'Atalanta in difficoltà.
Per il resto, non ci sarebbero altri potenziali nomi in lista. Nessuno disponibile per la dimensione della Fiorentina e soprattutto in un'annata così buia con un ambiente che sta implodendo. A far infuriare ancor di più i tifosi fiorentini in queste ore è la decisione, confermata da TMW, presa dalla società a proposito: ovvero niente esonero per Vanoli al momento, piuttosto fiducia confermata al momento dopo le riflessioni di queste ore.
Vanoli si gioca tutto in Fiorentina-Udinese

Un aggiornamento che non ha entusiasmato di certo la tifoseria che pretendeva invece uno scossone determinante anche in panchina per salvare una stagione estremamente complicata ma ancora alla portata al netto della qualità assoluta della rosa.
Ma Vanoli il discorso è in ogni caso rinviato di pochi giorni: magari non tanto per il match di Conference League contro il Losanna in trasferta, quanto un determinante Fiorentina-Udinese in programma domenica alle 18.00. Dunque un'altra netta occasione casalinga per provare a risalire la china. Dovesse sfumare anche questa, non ci sarebbero più possibilità per il tecnico. E fose nemmeno più per la stessa Fiorentina verso la cadetteria.

