16-04-2026
06:00
Calciomercato Napoli - Issa Doumbia, centrocampista del Venezia, si sta affermando come uno dei profili più interessanti dell’attuale Serie B. Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’attenzione di diversi club di primo piano, sia in Italia che all’estero. Inter, Roma, Napoli e Milan hanno già manifestato interesse per il classe 2003, considerato un investimento ideale per età e costi ancora contenuti. Inoltre, il suo status lo rende particolarmente utile anche per le liste, fattore che ne accresce ulteriormente l’appeal sul mercato.
Sulle sue tracce non ci sono però soltanto squadre italiane. Secondo quanto riportato da Record, anche lo Sporting Lisbona starebbe monitorando il giocatore come possibile rinforzo per il centrocampo, soprattutto in vista di una probabile cessione estiva di Morita. Il club portoghese, attualmente impegnato nei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal di Mikel Arteta, valuta attentamente il profilo del giovane talento.
In questo contesto, la tempistica delle trattative potrebbe risultare decisiva. Il Venezia, infatti, in caso di promozione in Serie A, potrebbe decidere di rimandare ogni discorso, facendo inevitabilmente salire il prezzo del cartellino. Doumbia, 22 anni, ha finora totalizzato 82 presenze e 4 gol con l’Albinoleffe, oltre a 59 presenze e 8 reti con il Venezia, a cui si aggiungono 3 apparizioni con l’Italia Under 21. Il suo contratto con il club lagunare è in vigore fino al 30 giugno 2029.
15/04/26, 21:30
Redazione
14/04/26, 18:00
Redazione
15/04/26, 20:45
Redazione
15/04/26, 16:15
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR