FINITA! Primavera, Napoli-Catania 3-0 (21'Granata, 1'st Persano, 24'st Mangiapia): gli azzurri 'distruggono' gli etnei! Vittoria meritata per i ragazzi di Saurini

Calcio giovanile fonte : Angela Sarah Morlando
FINITA! Primavera, Napoli-Catania 3-0 (21'Granata, 1'st Persano, 24'st Mangiapia): gli azzurri 'distruggono' gli etnei! Vittoria meritata per i ragazzi di Saurini

Pulvirenti: "Non so se realmente il gol e l'espulsione abbiano condizionato la partita ma io avevo chiesto ai miei ragazzi di fare di più nel secondo tempo. Prendere un gol a primo della ripresa non ha affatto aiutato e le cose sono solo peggiorate". 

Saurini: "non abbiamo mai perso l'ottimismo, è normale che potessimo pagare gli sforzi ma abbiamo sempre dimostrat di non mollare e lotteremo per il quinto posto. Il Napoli ha giocato da squadra rispetto a quanto accaduto a Vicenza. Siamo a 6 punti dal Catania ma dobbiamo prima raggiungere il quinto posto. Non faccio proclami ma abbiamo degli obiettivi e cerchiamo di raggiungerli. Quando riusciamo ad esprimere bene il nostro gioco possiamo fare cose importanti" 

48' FINITA!!! Gli azzurri riescono nell'impresa battendo con un ampio risultato il Catania, una delle squadre più forti del girone!

47' Ultimo affondo della squadra etnea ma gli azzurri chiudono in fretta evitando qualsiasi pericolo. 

46' De Simone pesca in area per Cicerello ma l'azzurro non riesce a girarsi e perde palla

45' Cambio per il Catania: esce Sessa ed entra Ventrone. 

44' Conclusione di Bortolussi che non impensierisce Contini.

42' Cicerello entra al posto di Bifulco. 

40' Cambio per il Napoli: Palmiero leggeremente affaticato esce lasciando spazio a De Simone F. 

36' Gli azzurri adesso gestiscono la palla senza correre troppi rischi, mancano poco più di dieci minuti alla fine del match e col netto risultato di 3-0 la squadra sta leggermente calando nell'intensità.

33' Entra Anastasio al posto di Granata.

28' Nonostante il risultato Sauirni incita i suoi a fare di più e a non mollare nulla. 

24' GOOOL NAPOLI!!! Gaetano su punizione, all'indietro per Palmiero che mette rasoterra in area: il tocco di Mangiapia spinge direttamente la palla in rete!

23' Cambio per il Catania: entra Bortolussi al posto di Taviani. 

21' Grande occasione per Bifulco che piazza un gran destro ma Ficara si oppone negando la gioia del gol.

15' Giallo per Contini per perdita di tempo. 

8' Cross di Granata per De Simone ma l'azzurro sciupa la ghiotta occasione del definitivo ko. 

6' Corner per il Catania, batte Ramos ma Girardi allontana di testa, riceve Gaetano che fa ripartire subito l'azione del Napoli. L'assistente segnala posizione di fuorigioco. 

5' Rientra Ramos. 

4' Possesso palla del NApoli, poi Girardi commette fallo ai danni di Ramos e si ferma il gioco, Catania momentaneamente in 9 uomini.

GOOOOL NAPOLI!!!! Alla prima azione gli azzurri subito siglano il raddoppio con Persano che sfrutta l'assist di Bifulco e spiazza Ficara mettendo la palla nell'angolino!

0' Inizia il secondo tempo

Grava: "Proveremo a rincorrere i play off fino alla fine, oggi siamo entrati con la mentalità giusta aggredendo alti. Benitez segue la primavera, domani infatti Luperto sarà con la prima squadra. I ragazzi della Primavera si allenano spesso con la prima squadra e questo li avvantaggia ma devono rimanere coi piedi per terra". 

Palmiero: "La partita può cambiare da un momento all'altro, dobbiamo subito fare il secondo gol e provare a mettere ulteriormente in difficoltà la squadra. 

Di Grazia: "Siamo stati penalizzati dall'episodio dell'espulsione e non so se il gol fosse dentro o meno, adesso dobbiamo provare a ribaltare il risultato"

45'+1 Finita la prima frazione di gioco dove gli azzurri hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni soprattutto dopo l'espulsione di Piermarteri. Il Napoli ha gestito bene il vantaggio ma Saurini ha chiesto con insistenza di provare a chiudere la partita quanto prima. Nella ripresa Pulvirenti cambierà nuovamente assetto alla propria squadra e gli azzurri dovranno fare attenzione a non lasciare spazi. 

45' Il Napoli sta gestendo il vantaggio in questi minuti finali. 

43' Ci sarà un solo minuto di recupero. 

41' Calcio d'angolo battuto corto dal Napoli, riceve palla Plamiero ma il suo tiro non viene raccolto da nessun azzurro in area. 

37' Pulvirenti furioso con la propria squadra che sta subendo troppo la superiorità numerica del Napoli. 

33' Brutto fallo ai danni di Palmiero che batte la punizione con schema corto ma viene subito intercettato.  

30' Gaetano dalla bandierina, stavolta Mangiapia stacca di testa in modo pericoloso ma il direttore di gara aveva già fermato il gioco per posizione di off side. 

26' Tiro dalla distanza di Palmiero che non impensierisce il portiere del Catania. 

22' In occasione del gol azzurro si è innescata una discussione in campo dove viene colpito Prezioso, Piermarteri espulso per un fallo a gioco fermo.

21' GOOOL NAPOLI!!! Gaetano su punizione, Granata stacca di testa ma Ficara nel bloccare in due tempi il pallone supera la linea di porta. 

17' Punizione da metà campo, ci va Palmiero: tiro in area, ci arriva Mangiapia ma non si coordina e spreca una buona occasione. 

16' Gaetano recupera un buon pallone quasi sulla linea di fondo, mette palla in mezzo ma nessuno dei suoi compagni segue l'azione, Ficara agguanta. 

15' Punizione di Sessa, Mangiapia protegge e lascia uscire fuori la palla. Rimessa dal fondo per il NApoli. 

12' Sugli sviluppi dell'azione precedente Prezioso viene fermato fallosamente e il direttore di gara concede un'altra punizione al Napoli. Gaetano calcia molto bene scavalcando la barriera ma la traiettoria stavolta è leggermente fuori dai pali. 

10' Occasione per il Napoli con Bifulco che riesce a trovare un varco sulla sinistra e si porta a pochi metri dalla porta avversaria, la conclusione finisce all'altro lato della porta ma nessun azzurro è pronto per ribattere in rete.

7' Intervento falloso di Sessa ai danni di Palmiero, punizione battuta da Gaetano che finisce nella mai di Ficara.

5' Lancio lungo di Guardiglio che dalla sinistra mette palla in area, l'anticipo di Di Maio annulla l'azione azzurra. 

2' Punizione di Gaetano, tiro spiovente in area ma nessuno ci arriva. 

1' Incursione centrale di Piermarteri che viene fermato al limite dell'area da Granata che subito lancia lungo per imbeccare Bifulco ma l'azzurro non ci arriva. 

0' Iniziata, batte il Catania.

 NAPOLI: Contini; Girardi, Guardiglio, Prezioso, Mangiapia, Granata, Bifulco, Palmiero, Persano, De Simone G., Gaetano. A disposizione: Gionta, Anastasio, Frulio, Selva, De Simone F., Lombardi, Cicerello, Esposito. All. Saurini

CATANIA: Ficara; Di Maio, Carillo, Sessa, Lovric, Berezny, Di Grazia, Scapellato, Taviani, Piermarteri, Ramos. A disposizione: Matosevic, Rescigno, Ventrone, Maccioni, Ferrau, Fulvi, Bortolussi. All. Pulvirenti

11.00 Un minuto di silenzio per ricordare la tagica scomparsa dell'arbitro Luca. 

10.40 - Squadre in campo per il riscaldamento, a breve le formazioni ufficiali. 

Nell'anticipo del sabato mattina il Napoli gioca in casa contro il Catania, una delle squadre rivelazione di questo campionato. La squadra etnea, con 37 punti in classifica è dietro solo alle dure romane e al Bari. Per gli azzurri sarà una sfida difficile. Dalle 11.00 segui la diretta su CalcioNapoli24.it

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top