La confessione di Rocchi agli amici: "Umanamente umiliato e offeso". Potrebbe non presentarsi in Procura il 30 aprile

Rassegna Stampa  
Gianluca RocchiGianluca Rocchi

Spuntano le parole di Gianluca Rocchi agli amici dopo l'indagine della Procura di Milano nei suoi confronti per presunta frode sportiva

Ultime notizie - Non sono giorni facili per Gianluca Rocchi. L'ex designatore insieme ad Andrea Gervasoni, supervisore del Var, devono rispondere all'invito a comparire dalla Procura di Milano firmato dal pm Maurizio Ascione. L'accusa è quella di presunta frode sportiva.

Rocchi indagato dalla Procura di Milano

Ecco cosa si legge stamattina sulle pagine del Corriere dello Sport che racconta la reazione dell'ex designatore Gianluca Rocchi dopo essere sotto indagine dalla Procura di Milano: "Gianluca Rocchi potrebbe non presentarsi giovedì prossimo negli uffici della Procura di Milano per rispondere all’invito a comparire firmato dal pm titolare dell’inchiesta, Maurizio Ascione. Lo stesso potrebbe fare anche Andrea Gervasoni, il supervisore del VAR, indagato anche lui. Per entrambi, il focus è lo stesso: un’inchiesta anomala, una convocazione «al buio» visto che non ci sono riferimenti circa l’ipotesi di reato (frode sportiva) contestata. Ieri Rocchi, passata l’adrenalina del giorno prima, era a terra. Si è chiuso in casa, con gli affetti più cari, una passeggiata solo per pochi intimi, contatti e telefonate ridotte al minimo. E agli amici più stretti che gli chiedevano come stesse, ha risposto sempre così: «Umanamente umiliato e offeso»".

Quali sono le accusa a Gianluca Rocchi

Ricapitolando sono tre le partite che vengono contestate a Rocchi. La prima per una bussata al vetro del Vor di Lissone dove Paterna e Sozza stavano discutendo su un tocco di braccio di Balogh, evidentemente punibile per tutti tranne che per loro due. Per l'accusa, Rocchi si sarebbe alzato dalla postazione per bussare più volte sul vetro della stanza di Paterna e Sozza per richiamare la loro attenzione e che a loro volta dovevano poi richiamare l'arbitro in campo per una OFR.

Lo stesso “modus operandi” - si legge oggi sul Corriere dello Sport -  riguarderebbe Gervasoni, la gara è Salernitana-Modena «con la concessione del calcio di rigore a favore della squadra emiliana da parte del direttore di gara Antonio Giua incalzava e sollecitava l’addetto Var Luigi Nasca affinché questi richiamasse Giua all’OFR ai fini della decisione iniziale sull’episodio di gioco». Per quanto riguarda Rocchi, gli vengono contestati anche le designazioni di arbitri graditi (Colombo) o sgraditi (Doveri).

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top