"Chiede ad Insigne un compito che non può fare, ad un passo dall'apocalisse": Ventura bocciato da tutti i quotidiani!
09:40
Gian Piero Ventura, allenatore dell'Italia VIDEO ALLEGATI
Bocciatura totale da parte dei quotidiani per il commissario tecnico dell'Italia Gian Piero Ventura, sconfitto ieri sera contro la Svezia nell'andata del playoff per il Mondiale 2018. Vi proponiamo giudizi e pagelle.
Corriere della Sera 5
"Reinventa la Sindrome di Stoccolma presentando una Nazionale scollegata tra i reparti e molle nelle individualità. Così eccezionalmente scadente, da far sperare nella rimonta"
Corriere dello Sport 5
"Ha tre giorni, anche meno, per costruire un miracolo e ribaltare questo ko ristabilendo in campo le gerarchie della tradizione. Va sul sicuro, optando per il 3-5-2, anche se questo significa lasciare fuori uno come Insigne che avrebbe potuto creare più difficoltà a una difesa rocciosa ma lenta come quella svedese. Quando lo schiera nella ripresa, gli chiede un compito che Lorenzo non può assolvere mettendolo nella posizione che era di Verratti: mezzala. Certo si aspettava qualcosa in più: si è lamentato da subito della lentezza nella circolazione della palla. Al ritorno serviranno almeno due gol: con la nuova stagione, però, l’Italia non è mai riuscita a segnare più di una rete"
La Stampa 5
Tuttosport 5
"La squadra regge dietro, ma è comunque beffata perchè sta troppo bassa e passiva. Con questo ritmo sarà dura anche a Milano: non è questione di uomini o tattiche, ma di convinzione. In più ci si mette anche la sfiga. Brutta storia"
Gazzetta dello Sport 4
"Si arrabbia per il non gioco con atteggiamenti plateali di dissenso, il primo a non credere nel 3-5-2 è lui: ovvio, gli è stato caldeggiato dai senatori. Commissario tecnico commissariato. Siamo nei guai"
Il Mattino 4
"Ricostruiamo. Voleva segnare un gol alla Svezia: missione fallita. Voleva affidarsi al suo vecchio modulo (3-5-2) per dare equilibrio: missione fallita. L'ultima missione che gli manca è quella relativa al passaggio del turno, manca ancora un round, e fallire anche quella sarebbe un'apocalisse"
