CdM incalza De Laurentiis: "Adesso il Napoli ha bisogno di un uomo-politica"
18:15
Il Napoli ha bisogno di un dirigente che faccia da uomo-politica
"Perché adesso il Napoli ha bisogno di un «politico»". Titola così oggi un lungo articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno a firma di Vittorio Zambardino. Nel pezzo si fa riferimento alla necessità della SSC Napoli di dotarsi di un dirigente in grado di pesare politicamente nel calcio italiano, una figura che ad oggi manca e di cui, invece, altre squadre di Serie A si sono affrettate a dotarsi.
Impossibile non pensare alla figura di Beppe Marotta in casa Inter, ma anche al neo-acquisto della Juventus, Giovanni Carnevali. Sul CdM si legge:
"Se al Milan c’è il caos, la Juventus si è di molto rafforzata con l’arrivo dell’Ad Carnevali. L’Inter non si è certo indebolita. Il Napoli non dà segno di voler pensare a un uomo-politica che regga lo scontro. (...) Nel calcio si gioca la domenica e si battaglia politicamente in settimana. Negli ultimi due anni Antonio Conte ha fatto da ferro di lancia del club. Adesso ci vorrebbe un altro lanciere. Presidente, idee?"

