C'è l'ok dei medici, Milik si allena col gruppo da oggi: la sfida col Palermo la ripresa, nel mirino c'è il Real

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio10:00  

Arek Milik è clinicamente guarito. Lo ha annunciato la società partenopea, attraverso il profilo twitter, al termine dell’ultimo controllo a Roma, a Villa Stuart, effettuato dal professor Mariani che lo operò il 9 ottobre scorso per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’attaccante potrà tornare ad allenarsi in gruppo già da oggi, ma già ieri è tornato a Castel Volturno per proseguire nella sua personale tabella di preparazione. Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, il rientro in campo sarà graduale: nessuna forzatura che potrebbe complicare i piani, come riferisce il dottor De Nicola: "Tornerà ad allenarsi con gli altri, anche in partitina. Il programma di preparazione di Arek è stato già concordato e con lui ci siamo trovati bene perché è un grande lottatore. Già una settimana dopo l’infortunio faceva le vasche, non ha mai smesso di essere atleta. Il ragazzo ha bisogno di fare le partitine e può farle, deve abituarsi al contatto fisico, a calciare in corsa e via dicendo. Lui è corso in macchina ed è andato a Castel Volturno per fare allenamento. Ora farà un po’ di lavoro, poi oggi rientrerà in gruppo. È carico a pallettoni. Una quindicina di giorni e lo rivedremo in campo. O, meglio, 15 giorni e sarà a disposizione di Sarri, poi sarà il mister a decidere".

Milik potrebbe essere convocato per la sfida al Palermo del 29 gennaio. I tifosi del Napoli hanno però un sogno: quello di vederlo protagonista per la doppia sfida al Real Madrid, magari già dalla partita di andata in programma il 15 febbraio.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top