08-04-2026
09:00
Calciomercato Napoli - Il Napoli ha già deciso cosa fare con Alisson Santos. Il calciatore classe 2002 è stato prelevato dallo Sporting Lisbona lo scorso mercato di gennaio con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto in favore degli azzurri per 16,5 milioni di euro. Una cifra che - visto l'impatto del brasiliano con la nuova realtà - appare una cifra irrisoria per le casse del club di De Laurentiis che ha scelto di esercitare questa opzione come spiega stamattina la Gazzetta dello Sport che ha dato ulteriori dettagli sull'iter che il Napoli farà per prendere Alisson a titolo definitivo.

Stando a quanto si legge sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il Napoli ha comunicato già agli agenti del calciatore Alisson Santos che riscatterà il cartellino dallo Sporting Lisbona versando la cifra pattuita qualche mese fa. L'acquisto a titolo definitivo del brasiliano avverà al termine di questa stagione: il club di De Laurentiis - sottolinea Gazzetta - invierà una Pec allo Sporting in cui comunicherà la volontà di esercitare l'opzione d'acquisto pagando 16,5 milioni. Insomma, siamo al carteggio. Anzi, alle formalità. Alisson sarà un calciatore del Napoli anche nella prossima stagione.
Alisson Santos ha finora disputato 8 partite con la maglia del Napoli realizzando anche 2 gol contro la Roma ed il Torino. I minuti in campo sono stati 427 di cui 397 in Serie A e 30 in Coppa Italia. Il brasiliano, nelle 8 partite giocate finora, è partito titolare nella metà degli incontri (Atalanta, Verona, Torino e Lecce). Domenica contro il Milan è subentrato dalla panchina nella parte finale dell'incontro diventando devastante e decisivo per la vittoria della squadra di Conte.
08/04/26, 04:00
Redazione
07/04/26, 21:45
Redazione
07/04/26, 16:30
Redazione
08/04/26, 11:15
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Sassuolo
Udinese
Torino
Parma
Genoa
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR