Hellas Verona-Napoli 1-3 (31' aut. Souprayen, 39' Milik, 62' Ghoulam, 82' rig. Pazzini): prima il dominio, poi finale in sofferenza: risposta secca alla Juve

Primo Piano  
Koulibaly durante Hellas Verona-NapoliKoulibaly durante Hellas Verona-Napoli

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Napoli, prima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Calcio di inizio alle ore 20.45 allo stadio Bentegodi: foto, video ed aggiornamenti in diretta. 

Ricordiamo ai lettori che la SSC Napoli ha indotto un silenzio stampa per allenatore, dirigenti e calciatori. Per cui non vi saranno dichiarazioni rilasciate da alcun tesserato sia nel pre che nel post partita. 

49' - Finisce qui: Napoli batte Verona 3-1 al Bentegodi. Gli azzurri rispondo alla Juventus vincitrice contro il Cagliari per 3-0. 

47' - Buona copertura di Ghoulam in diagonale su Verde. 

45' - Fallo su Mertens, ammonito Romulo. Ma nello stesso tempo anche Giaccherini che chiedeva il giallo per l'avversario. 

45' - Valoti ancor pericoloso per il Verona con un colpo di testa su calcio di punzione che termina di pochissimo fuori. 

42' - Controllo con il braccio di Verde, punizione per il Napoli. 

41' - Cambio per l'Hellas Verona: fuori Heurtaxu, dentro Valoti.

40' - Occasione per l'Hellas che di testa su calcio d'angolo per poco non sigla il 2-3.

39' - Difesa in bambola, Reina è una furia. Il Napoli si complica da solo la partita, per poco i veronesi non siglano il secondo goal. 

38' - Segna Pazzini: 1-3 il risultato.

37' - Bessa s'imbuca tra Chiriches e Hysaj, l'attaccante del verona va a terra, l'arbitro non ha dubbi. Rigore ed espulsione, azzurri in dieci uomini. 

35' - Si fa vedere sempre Bessa sulla sinistra, trama buona del Verona che trova Pazzini in area: colpo di tacco al volo che però termina a lato. 

31' - Calcia Mertens di potenza, palla di poco a lato. 

29' - Ammonito Heurtaux per un fallo su Giaccherini. 

28' - Cambio per il Napoli: dentro Giaccherini per Callejon.

27' - Cambio per il Verona: esce Cerci, entra Pazzini.

24' - Diawara ci prova dalla distanza, palla in curva. 

23' - Torna a piovere a dirotto sul Bentegodi.

22' Calcio d'angolo per gli azzurri, dopo un doppio cross ribattuto dalla difesa dell'Hellas su Hysaj. Ghoulam da corner calcia direttamente in porta, ma Nicolas la blocca

21' Secondo cambio per Maurizio Sarri: in campo Allan, fuori Marek Hamsik che lascia la fascia da capitano a Insigne

19' Fuori Zaccagni, dentro Fares per il Verona

17' RETEEEEE! FAOUZI GHOULAM! L'algerino fa 3-0! Insigne triangola per Mertens, il belga calcia ma Nicolas allontana il pallone che finisce sui piedi del terzino che calcia forte sotto la traversa. Il portiere non può nulla! E' la prima rete di Ghoulam in maglia azzurra, nella gara della 100esima presenza

16' Palla di Insigne spalle alla porta, Mertens subito si gira e calcia: conclusione centrale del belga che non impensierisce il Verona

15' Primo cambio per Sarri: fuori Arkadiusz Milik, in campo Dries Mertens

15' Buchel perde palla, Milik calcia di prima ma la conclusione è centrale e debole e il portiere la blocca

14' Perfetto triangolo fra Insigne e Milik che gliela ridà di petto, ma Heurtaux impedisce a Lorenzo di calciare e Nicolas la blocca

12' - Chiriches vicinissimo alla rete! Va di testa sul corner di Callejon, ma il colpo di testa finisce di un soffio sopra la traversa.

8' - Verona pericolossimo! Verde ad un soffio dal gol di sinistro. Cerca il palo lontano ma Reina si distende e salva il risultato. 

7' - Hysaj ammonito: nettamente in ritardo su Souprayen.

6' - Cerci calcia al volo di sinistro su un'azione non limpida del Verona. Palla di molto fuori.

3' - Prova a distendersi il Verona, ma si difende bene il napoli che chiude con le due linee. 

1' - Riparte il match, azzurri attaccano da sinistra verso destra. 

Intervallo

45'+1 - Finisce qui, duplice fischio al Bentegodi: Hellas Verona-Napoli. Completo dominio azzurro, prima l'autorede di Souprayen, poi Milik con il destro hanno messo in cassaforte il match. Gli uomini di Sarri hanno dovuto lottare anche contro un terreno di gioco in pessime condizioni ed un forte vento. 

44' - Concesso 1' minuto di recupero. 

44' - Palla arretrata per Zielinski a rimorchio: Piotr la calcia di prima intenzione con il destro, alto sulla traversa. Verona alle corde. 

40' - Si fa vedere anche l'Hellas Verona con Cerci sulla sinistra. Tiro in porta forte ma Reina c'è e devia in angolo con la manona. 

39' - GOOOOOOOOOOOOAL!! Che ripartenza bruciante del Napoli. Diawara recupera palla e la concede ad Insigne. Lorenzo come un fulmine si spinge sulla sinistra e dà un cioccolatino a Milik che di destro non sbaglia: 0-2.

37' - Nicolas impegnato ancora su una conclusione di Hamsik: blocca senza problemi il portiere dell'Hellas. 

36' - Calcia Insigne, palla molto alta sulla traversa. 

35' - Hamsik abbattuto sulla trerquarti, punizione per il Napoli sull'intervento di Caceres.

32' - L'arbitro si concede qualche secondo per consultare gli assistenti con il VAR. Goal convalidato.

31' - GOOOOOOOOOOOOL! AUTOGOL DI Souprayen su calcio d'angolo, azzurri in vantaggio: 0-1!

28' - Insigne tra i più pericolosi per gli azzurri: Hysaj serve una gran palla tesa che Lorenzo calcia di prima intenzione, palla di poco fuori. 

26' - Hamsik pressa ancora e recupera palla sulla trequarti avversaria. Pesca Callejon che dribbla un avversario e calcia di sinistro da distanza ravvicinata, ma il tiro è tenero tra le mani di Nicolas

24' - Primo squillo dell'Hellas: Bessa dialoga con Romulo che gli dà palla nello spazio: tiro in porta, palla forte ma lontano dalla porta di Reina. 

23' - Calcio di punizione per l'Hellas nella propria metà campo. Hamsik scalcia un avversario per recupar palla in pressione. 

22' - Hamsik tenta il tiro dalla lunga distanza, ma la palla è alta sulla traversa. 

19' - Ancora pericolo Insigne sempre con il destro a rientrare: Nicolas c'è e blocca sicuro. 

18' - C'è un vento spaventoso al Bentegodi che sta mettendo in difficoltà sia i giocatori che gli addetti ai lavori. Volano alcuni tabelloni pubblicitari a bordocampo che sono stati puntualmente rimossi. 

17' - Tiro pericolossimo di Insigne. Il talento di Frattamaggiore rientra verso il centro e calcia in porta sul primo palo: ma Nicolas era sulla traiettoria.

14' - Altro pericolo per la formazione di Pecchia: Ghoulam arriva sul fondo e mette un cross teso in area, Nicolas interviene uscendo respingendo di pugno. 

10' - Napoli ancora pericoloso, Insigne di petto cerca di servire Milik che però è alle spalle della difesa: posizione giudicata irregolare dall'arbitro. 

9' - Clima infuocato al bentegodi, Insigne riceve bordate di fischi ad ogni tocco palla. 

7' - L'Hellas prova a farsi vedere ma Chiriches e Hysaj chiudono alla perfezione su Bessa a destra. 

4' - E' un avvio scoppiettante del Napoli, Hellas in bambola di fronte al dominio azzurro. Altra azione pericolosa di Insigne sull'out di sinistra. 

3' - Ottima incursione del Napoli sulla sinistra, palla poi servita ad Insigne che calcia in porta da fuori area: ottimo riflesso di Nicolas. 

1' - Partiti!

Si osserva un minuto di silenzio per le vittime di Barcellona.

Cagliari, Rastelli ammette: "Pavoletti un giocatore importante, mi piace!"

20.28 - SKY - Pazzini in panchina per scelta tecnica, nessun problema fisico per la punta dell'Hellas

20.21 - Mediaset - Manto erboso rovinato, Sarri entra in campo e si lamenta

20.20 - Hellas Verona, Pecchia: "Esordio col Napoli? Il caso ha voluto così, lo accetto e affronto la sfida con serenità. Gli azzurri vanno alla grande!"

20.17 - Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, l'Hellas Verona di Pecchia dovrebbe giocare con Bessa in posizione di falso nueve. 

Mediaset - Verona, i tifosi cercano il contatto con i napoletani: interviene la Polizia. Manto erboso in pessime condizioni!

19.59 - Formazione ufficiale Hellas Verona: Nicolas, Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen, Romulo, Buchel, Zaccagni, Cerci, Bessa, Verde. All.: Pecchia.

19.45 - Aggiornamento Sky Sport: Pazzini verso il forfait. 

19.39 - Formazione ufficiale Napoli: Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Sarri.

19.26 - Entrano in questo momento i tifosi azzurri allo stadio Bentegodi. 

19.21 - Hellas Verona appena giunto allo stadio Bentegodi. I tifosi azzurri all'esterno dello stadio hanno accolto i veronesi con bordate di fischi. Clima acceso.

19.20 - Napoli in campo per testare il terreno di gioco

19.16 - Napoli in maglia azzurra al Bentegodi, Hellas con la classica divisa casalinga gialloblu. 

19.15 - Dovrebbero essere quattro i cambi in totale per il Napoli. Con Arkadiusz Milik che va verso una maglia da titolare al posto di Dries Mertens. Questa la probabile formazione

Vergogna a Verona, quando lo sfottò diventa razzismo becero: Insigne diventa una scimmia con tanto di banana [FOTO]

SSC Napoli, la radio ufficiale - Zielinski verso una maglia da titolare, si preparano Maggio e Chiriches

"Arrivano i napoletani, indossate la mascherina". Squallido passaparola a Verona! [FOTO]

CONVOCATI

VERONA
Coppola, Nicolas, Silvestri; Caceres, Caracciolo, Felicioli, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Bearzotti, Bessa, Buchel, Fossati, Laner, Romulo, Valoti, Zaccagni, B. Zuculini; Cerci, Fares, Pazzini, Verde

NAPOLI
Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik

PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caceres, Heurtaux, Souprayen; Romulo, B.Zuculini (Buchel), Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. 

A disposizione: Coppola, Silvestri; Caracciolo, Felicioli, Bearzotti,  Buchel, Fossati, Laner, Valoti, Zaccagni, Fares

All. Pecchia

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. 

A disposizione: Rafael, Sepe, Albiol, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Giaccherini, Ounas, Mertens

All. Sarri 

LE STATISTICHE

  • Sono 50 i precedenti in Serie A tra Verona e Napoli, suddivisi in 12 vittorie per i gialloblù, 12 pareggi e 26 vittorie dei partenopei.
  • Nel massimo campionato, il Napoli è la squadra contro cui i gialloblù hanno ottenuto più successi in assoluto (12).
  • Verona e Napoli sono le squadre che nei rispettivi campionati della scorsa stagione hanno segnato più gol nei primi tempi: 37 reti nelle prime frazioni per il Napoli (a pari merito con la Juventus), una in meno per i gialloblù nella passata Serie B.
  • Il nuovo difensore gialloblù Martin Caceres ha segnato 4 gol in serie A, di cui 2 proprio contro il Napoli.
  • Le ultime due gare giocate in casa dal Verona in Serie A hanno fruttato altrettante vittorie, entrambe per 2-1, contro Milan e Juventus. Il Napoli ha vinto le ultime due trasferte giocate nella massima serie, 5-0 contro il Torino e 4-2 contro la Sampdoria. 
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top