Incredibile in Russia - Macchina della verità per l'arbitro, rischio radiazione per il direttore di gara

Notizie fonte : Gazzetta.it
Incredibile in Russia - Macchina della verità per l'arbitro, rischio radiazione per il direttore di gara

Macchina della verità per l'arbitro. Romanzo? Fiction? Pura realtà, quella in cui Vasily Kazartsev rischia di non arbitrare mai più in prima divisione russa. Riavvolgiamo il nastro.

Spartak Mosca-Soci, seconda giornata della Russian Premier League. Sabato 9 agosto, durante il match all'Otkritie Arena nella capitale russa, Kazartsev fischia un rigore all'88esimo per il Sochi sul punteggio di 2-1 per lo Spartak. Gara movimentata fino a quel momento: proteste, falli, quattro cartellini per i moscoviti. Fino alla beffa finale. Gigot, difensore dello Spartak, stende in area l'esterno del Soci Nemchenco. Rigore molto dubbio, lo Spartak è una furia.

COSA È SUCCESSO?—   Kazartsev assegna il rigore dopo l'ausilio del Var, solo che non va a rivedere le immagini. Si fida degli assistenti in sala e fischia il penalty. Il Sochi pareggia a 2' dalla fine e la panchina dello Spartak è una furia (l'allenatore è Domenico Tedesco, ex Schalke, origini italiane). Il presidente, invece, è Leodin Fedun, magnate del gas e amico di Putin, che ha minacciato immediatamente il ritiro dello Spartak dal campionato russo.

RISCHIO—   Fedun ha sempre criticato l'uso del Var da parte degli arbitri, ma è così potente da aver convinto il presidente della federazione russa Alexander Dyukov a prendere una decisione storica: sospendere l’arbitro e l’assistente alla Var (Alexey Eskov) per sottoporli alla macchina della verità. Tutto vero, ma c'è di più: pare che se il test dovesse fallire, i due rischierebbero di non arbitrare mai più una partita di prima divisione.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top