De Bruyne è il miglior centrocampista della Serie A tra gol e assist: domenica può raggiungere un traguardo storico
12:00
Kevin De Bruyne verso un traguardo storico
Notizie Napoli - Kevin De Bruyne continuerà domenica a Firenze la sua rincorsa al 200° gol di una carriera straordinaria, iniziata nel 2008 in Belgio con il Genk. Il primo centro arrivò il 7 febbraio 2010, quando Kev andò a segno contro lo Standard Liegi in Jupiler Pro League, all'età di appena 18 anni.
Da allora sono passati più di quindici anni e KDB ha impreziosito la propria carriera con prestazioni di classe, trofei e altri 198 gol realizzati con tutti i club in cui ha militato e con la nazionale belga. Ora è a un passo dall'ennesimo importante traguardo personale.
De Bruyne verso un traguardo storico
A Marassi, contro il Genoa, De Bruyne ha compiuto quello che può essere considerato il penultimo passo verso quota 200. Il traguardo, invece, è sfumato nelle successive sfide contro Como, Inter, Arsenal e Bologna, anche se contro i rossoblù il belga è andato vicino al gol in almeno due occasioni. La prossima opportunità arriverà domenica al Franchi contro la Fiorentina.
Proprio a Firenze, un anno fa, De Bruyne aveva realizzato su rigore la rete dello 0-1 contro De Gea, portiere spagnolo con cui ha condiviso da avversario numerosi derby di Manchester. Domenica sarà ancora lui l'ultimo ostacolo tra il centrocampista belga e un altro prestigioso traguardo della sua carriera.
Ai 199 gol attualmente siglati va aggiunta anche la sua straordinaria media legata agli assist. Al momento il belga è di gran lunga il miglior assist man tra i giocatori in attività in Serie A. Ecco la classifica dei Top 20 del nostro campionato:
Kevin De Bruyne – 283
Luka Modri? – 133
Henrikh Mkhitaryan – 132
Hakan Çalhano?lu – 125
Domenico Berardi – 105
Paulo Dybala – 98
Christian Pulisic – 79
Piotr Zieli?ski – 77
Nicolò Barella – 73
Federico Dimarco – 68
Lorenzo Pellegrini – 63
Pedro Gonçalves – 62
Matteo Politano – 60
David Neres – 60
Nikola Vlaši? – 58
Duván Zapata – 57
Federico Bernardeschi – 56
Noa Lang – 56
Lautaro Martínez – 55
Stephan El Shaarawy – 55
