Barcellona, il Tas conferma lo stop del mercato fino al 2016. Ecco il comunicato del club blaugrana

Notizie fonte : Gazzetta.it
Barcellona, il Tas conferma lo stop del mercato fino al 2016. Ecco il comunicato del club blaugrana

Niente mercato per il Barca, almeno fino al gennaio del 2016. Lo conferma il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport), con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale. Respinto il ricorso del club spagnolo, che era stato sanzionato dalla Commissione d'Appello della Fifa per aver violato diverse disposizioni relative al trasferimento e al primo tesseramento di giocatori minorenni e di nazionalità straniera.

STOP AL MERCATO - Il comunicato specifica inoltre che il Barcellona dovrà pagare una multa di 450.000 franchi svizzeri (375.000 euro) oltre ad essere sanzionato con un richiamo ufficiale. Il divieto di fare mercato era inizialmente riferito alla sessione estiva del 2014 e a quella invernale di gennaio, ma il Barca aveva avuto una sospensione cautelare della sanzione da parte della Fifa, e aveva potuto rinforzarsi in estate acquistando, tra gli altri, Luis Suarez.

COMUNICATO BARCA - Il club blaugrana ha risposto con un comunicato sul sito ufficiale. Il Barca considera la sanzione "del tutto sproporzionata, in quanto rappresenta una punizione eccessiva", dichiarando inoltre che il club è sempre stato convinto di agire correttamente. Nel comunicato, consultabile sul sito ufficiale del club, i catalani non escludono alcuna azione legale valutando anche la possibilità di ricorso al Tribunale federale svizzero.

SPERANZA CANTERA - A ogni modo la sanzione andrà a incidere pesantemente sul futuro della squadra blaugrana. Lo stop al mercato chiude sia le eventuali partenze - Montoya sembrava destinato alla Juventus, si parlava anche di un'eventuale partenza di Busquets -, ma soprattutto il Barca dovrà fare a meno di nuovi acquisti per un anno. Le due grandi necessità del club - un difensore centrale e un terzino alternativo a Dani Alves, in scadenza di contratto - dovranno essere risolte senza nuovi innesti. E allora il brasiliano potrebbe rinnovare, così come potrebbe allungare l'avventura in blaugrana Xavi. Lo stop al mercato sarà anche un'occasione d'oro per far esordire in prima squadra i giovani della cantera, che già da quest'anno stanno raccogliendo presenze con una certa continuità. A Munir El Haddadi, Sergi Samper e il portiere Masip, si potranno unire i talenti di Halilovic, Adama Traorè, Alex Grimaldo, colonne del Barca B. A giugno, inoltre, ritorneranno dal prestito al Siviglia, Denis Suàrez e Gerard Deulofeu, già nel giro dei titolari nel club andaluso.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top