Tamim bin Hamad al-Thani, ecco chi è lo sceicco che sarebbe interessato al Napoli: è una vera eccellenza!

Notizie  
Tamim bin Hamad al-Thani, ecco chi è lo sceicco che sarebbe interessato al Napoli: è una vera eccellenza!

De Laurentiis vendita Napoli, sul web non si cerca altro: tutti vogliono sapere sul patrimonio al Thani e maggiori info sulla notizia Daily Mail

AL THANI NAPOLI - Secondo il prestigioso tabloid inglese Daily Mail è arrivata una proposta di 560 milioni di euro ad Aurelio De Laurentiis per la cessione della SSC Napoli.

De Laurentiis vendita Napoli, la bomba Daily Mail

E' la notizia rimbalzata dall'Inghilterra, che riporta quindi la volontà di investimento della famiglia dello sceicco Al-Thani per l'acquisizione della maggioranza del pacchetto azionario del club partenopeo. Il presidente del Napoli, secondo quanto riporta il Daily Mail, sta riflettendo alla luce del fatto che la situazione interna a squadra e città non è delle migliori dopo il caos del post-Salisburgo. La famiglia Al-Thani, negli ultimi mesi, è stata anche accostata al possibile acquisto della Roma di Pallotta.

Al Thani Napoli, chi è lo sceicco interessato al club azzurro

Al Thani Napoli, sceicco interessato al club di De Laurentiis?

Tamim bin Hamad è nato il 3 giugno 1980 a Doha, Qatar.Egli è il quarto figlio dello sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani e il secondo figlio di Mozah bint Nasser Al Missned, seconda moglie di Hamad.[.Tamim ha ricevuto la sua formazione presso la britannica Sherborne School nel Dorset, dove ha ricevuto gli A Levels nel 1997.Ha poi frequentato la Royal Military Academy Sandhurst, laureandosi nel 1998.

Tamim è stato impiegato come sottotenente nelle forze armate qatariote dopo la laurea. Egli divenne l'erede al trono del Qatar il 5 agosto 2003, quando suo fratello maggiore Jasim rinunciò alla sua pretesa al titolo.Da allora è stato istruito per assumere l'incarico, lavorando in massima sicurezza nel campo dell'economia.[Lavorando in un incarico di sicurezza nel governo, ha promosso forti legami con l'Arabia Saudita, vicino e rivale spesso polemico con il Qatar. Si pensa che possa aver giocato un ruolo chiave nel sostegno del Qatar ai ribelli libici, che hanno spodestato Mu'ammar Gheddafi.Nel 2009, è stato nominato vice comandante in capo delle forze armate del Qatar. Tamim ha promosso lo sport come componente dell'offerta del Qatar per elevare il suo profilo internazionale.Nel 2005, ha fondato il Qatar Sport Investments, che detiene il Paris Saint-Germain tra gli altri investimenti. Nel 2006, ha presieduto il comitato organizzatore dei XV Giochi asiatici a Doha. Sotto la sua guida, tutti i paesi membri hanno partecipato alla manifestazione, per la prima volta nella sua storia. Quell'anno l'egiziano Al-Ahram ha votato Tamim "la migliore personalità dello sport nel mondo arabo".Sotto la sua guida, il Qatar ha vinto i diritti per ospitare i Campionati Mondiali di Nuoto del 2014 e il campionato mondiale di calcio 2022. Tamim è membro del Comitato Olimpico Internazionale e presidente del Comitato Olimpico Nazionale.Si diresse anche verso la candidatura di Doha per le Olimpiadi del 2020, poi fallita.Tamim dirige il consiglio di amministrazione del Qatar Investment Authority. Sotto la sua guida, il fondo sovrano ha investito miliardi in imprese britanniche e non solo. Possiede grandi quote della Barclays, Sainsbury's, e Harrods, Volkswagen, Walt Disney, The Shard, Heathrow Airport, Siemens e Royal Dutch Shell e anche una quota del più alto edificio d'Europa, lo Shard London Bridge. Il fondo sovrano, con un patrimonio da più di 600 miliardi di dollari, è proprietario anche della squadra di calcio del PSG, del piano di sviluppo Porta Nuova e dello storico Hotel Gallia a Milano, di molti complessi alberghieri turistici della Costa Smeralda in Sardegna, dell'ex ospedale San Raffaele di Olbiaed è sponsor dell’AS Roma

Il 25 giugno 2013, Tamim, secondo comandante delle forze armate, divenne l'emiro del Qatar, quando il padre gli ha consegnato il potere in un discorso televisivo.Egli è il primo sovrano, in una successione di tre sovrani del Qatar della famiglia Al Thani, a salire al potere senza ricorrere ad un colpo di stato. La transizione del potere dovrebbe essere tranquilla.Gli analisti hanno detto che sarà probabilmente messo sotto pressione per l'immediata riduzione del sostegno del Qatar per i ribelli nella guerra civile siriana,che Tamim aveva precedentemente sostenuto.[9] Egli avrà il compito di sovrintendere agli aggiornamenti sostanziali dell'infrastruttura nazionale, che recentemente sono cominciati sotto il regno del padre. Alcuni vedono Tamim come più religioso di suo padre, la maggior parte degli analisti si aspettano da lui il mantenimento di gran parte delle abitudini pragmatiche di governo del padre in accordo con l'Islam. Altri ulteriori obiettivi sono previsti, ma non spingendo punti all'ordine del giorno strettamente islamici come bandire l'alcol.

Secondo le fonte diplomatiche vicine alla famiglia Al Thani, Tamim ha "una forte personalità", che gli ha permesso di "stabilire se stesso all'interno della famiglia regnante" nonostante non sia la prima scelta della famiglia dell'emiro. Egli è descritto come amichevole, fiducioso e aperto, da parte di coloro che lo conoscono. Egli è anche descritto come esperto, attento, e calcolatore. Inoltre, è considerato un pragmatico, che ha "ottimi rapporti" con l'Occidente, compresi gli Stati Uniti e la Francia.Gli analisti politici si aspettano che Tamim sia più prudente e avverso al rischio di suo padre.[4] Poiché è molto vicino ai Fratelli Musulmani, la prima priorità dovrebbe essere la conservazione di un'identità nazionale fondata su valori tradizionali.

L'8 gennaio 2005, lo sceicco Tamim ha sposato la sua seconda cugina, Sheikha Jawahir bint Hamad bin Suhaim al-Thani, figlia di Hamad bin Suhaim Al Thani (con il quale condivide un bisnonno Hamad bin Abdullah Al Thani). Hanno quattro figli, due maschi e due femmine.

Sheikha Almayassa bint Tamim Al Thani (nata nel 2006).
Sheikh Hamad bin Tamim Al Thani (nato nel 2008).
Sheikha Aisha bint Tamim Al Thani (nata nel 2010).
Sheikh Jassim bin Tamim Al Thani (nato nel 2012).
Tamim ha una seconda moglie, Sheikha Anoud bint Al-Mana Hajri, sposata il 3 marzo 2009. Lei è la figlia di Mana bin Abdul Hadi Al-Hajri, ambasciatore del Qatar in Giordania. Insieme hanno tre figli, un maschio e due femmine

Sheikha Nayla bint Tamim Al Thani (nata nel 2010).
Sheikh Abdullah bin Tamim Al Thani (nato il 29 settembre 2012).
Sheikha Rodha bin Tamim Al Thani (nata nel 2014).
T

amim ha una terza moglie, Noora bint Hathal Al Dosari, sposata il 2014. Insieme hanno un figlio:

Sheikh Joaan bin Tamim Al Thani (nato nel 2015).
È cugino di Mansur bin Zayd Al Nahyan, proprietario del Manchester City e fratellastro di Khalifa, il presidente degli Emirati Arabi Uniti.Recentemente ha fatto costruire il super yacht Al Lusail.

Tamim partecipa spesso a competizioni sportive. È anche stato filmato mentre giocava a badminton e bowling con l'ex capo di stato egiziano Mo?ammed ?oseyn ?an??w?. Ha inoltre un forte interesse per la storia e il patrimonio della sua nazione. Parla correntemente inglese e francese.[4] Insieme al fratello Jasim possiede una vasta collezione di auto di lusso: una Koenigsegg CCXR Special One da 1 milione di euro, una Lamborghini LP 670-4 SV (360.000 euro), una Ferrari 599 GTB Fiorano (260.000 euro), una Pagani Zonda Uno (712.000 euro), una Lamborghini LP640 (320.000 euro).

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top