Notizie Napoli - Nino D'Angelo in concerto a Piacenza ieri sera. Tra il pubblico, nelle primissime file, c’era anche una delegazione speciale: quella del Club Napoli Bergamo Azzurra che ha donato una sciarpa al cantante. Ecco il comunicato del Club Napoli Bergamo Azzurra:
"Serata indimenticabile per tutti i tifosi del Napoli e amanti della musica napoletana: ieri, al suggestivo Palazzo Farnese di Piacenza, è andato in scena il concerto del grande Nino D’Angelo, uno degli artisti più amati e rappresentativi della nostra terra. Tra il pubblico, nelle primissime file, c’era anche una delegazione speciale: quella del Club Napoli Bergamo Azzurra, da sempre orgoglioso ambasciatore dell’identità partenopea nel Nord Italia.
A guidare la rappresentanza del Club erano presenti il presidente Giacomo Ricciardi e il responsabile trasferte Filippo Erpetico, da sempre in prima linea nel supportare non solo la squadra del cuore, ma anche gli artisti e le eccellenze napoletane ovunque si esibiscano.
Nino D’Angelo, con la sua inconfondibile voce e la sua umanità travolgente, ha regalato emozioni vere, interpretando i suoi classici e soprattutto quel brano che per noi napoletani è diventato un inno non ufficiale del Napoli, amato e cantato da tutti.
È stato proprio durante questa canzone che è avvenuto un gesto che resterà nella storia del nostro club: la nostra sciarpa, lanciata con orgoglio verso il palco, è stata raccolta da Nino, che l’ha indossata con grande naturalezza e affetto, cantando con essa al collo e, al termine del brano, alzandola al cielo e baciandola, proprio come farebbe un vero capitano sotto la curva.
Un momento da brividi, carico di significato. Perché Nino non è solo un cantante: è un simbolo del popolo napoletano, della nostra cultura, delle nostre radici. E il fatto che lui ci conosca, ci riconosca e condivida con noi questi istanti, è per noi motivo di grande emozione e orgoglio. Ricordiamo infatti con gioia che qualche anno fa, esattamente nel 2022 a Varese, il presidente Ricciardi ebbe il piacere di consegnargli una targa da parte del Club, incontrandolo dietro le quinte durante una delle sue tournée. ( Guarda foto allegata a pie pagina )
Oggi, come ieri, confermiamo con fierezza che il Club Napoli Bergamo Azzurra non è solo presente a Bergamo, ma è cuore pulsante del tifo e dell’amore per Napoli in tutto il Nord Italia, ovunque ci sia bisogno di far sentire il calore e la passione della nostra terra.
A nome di tutto il collettivo e di ogni singolo socio, vogliamo ringraziare con affetto immenso il grandissimo Nino D’Angelo, per la sua musica, la sua sensibilità e per quel gesto che ha riempito il nostro cuore di gioia.
Grazie Nino, sei un grande. Ti amiamo".