Forgione: "Se il Napoli prendesse uno degli scudetti che la Juve potrebbe perdere, diventerebbe 'di cartone'"

Le Interviste  
Forgione: Se il Napoli prendesse uno degli scudetti che la Juve potrebbe perdere, diventerebbe 'di cartone'

Ultime calcio Forgione parla del Napoli e degli scudetti persi

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Angelo Forgione, scrittore e blogger:

Forgione sul Napoli

"Tutto è nato dalla tempesta che sta travolgendo la Juventus, capisco il disagio degli juventini ‘vessati’. In questo giro di polemiche social, è stata ripescata una mia frase detta nel 2017 perché forse vogliono contrastare la comunicazione che sta avvenendo. All’epoca dissi che sono persone ‘disturbate’, nel senso di avere contrasto interiore per la scelta di tifare la Juventus che, di fatto, non ha territorialità. Tifosi napoletani juventini? Non lo chiamiamo disturbo, ma disagio. Già il fatto di dover convivere in una città in cui c’è lo zoccolo duro di tifosi napoletani, non come altre squadre del Sud, ha un forte spirito identitario. Il professore Ascierto gode di intelletto e da napoletano, anche se tifa per la Juventus, mi aspetto che sia contento per la sua città. A Napoli esiste l’amore per il territorio, è su loro che punto la mia attenzione, gli altri sono juventini punto e basta e magari parlano male della città. Sanzioni per la Juventus? Se è vero che qualsiasi cosa è possibile, anche la revoca degli scudetti, allora comincerebbero a chiamare scudetti di cartone anche i nostri. Stile Juventus e ‘vincere è l’unica cosa che conta’? Quello slogan è pericolosissimo".

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top