El Kaddouri: "Il Napoli arriverà in finale di Champions! Vi racconto del tricolore perso con Sarri e su Cheddira..."

Le Interviste  
El KaddouriEl Kaddouri

Omar El Kaddouri, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista parlando sia dell'attualità che del suo passato con la maglia azzurra

Notizie Napoli calcio - Omar El Kaddouri, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al collega Luca Cerchione ai microfoni de Il Roma

Intervista El Kaddouri

Ecco le parole di El Kaddouri sulla stagione attuale degli azzurri e sul suo passato a Napoli

Sul suo addio al Napoli: “Non fu colpa di Benitez, andai via prima che arrivasse. Sentivo il bisogno di giocare di più e, una volta andato via Mazzarri che voleva tenermi a tutti i costi, sono andato in prestito al Torino. La piazza granata, in quel momento, era perfetta per me. Il fatto che sia ritornato a Napoli quando Benitez andò via è stato solo un caso. Già nella mia prima stagione in azzurro ebbi la possibilità di andare in prestito a gennaio al Palermo, ma Mazzarri si oppose”.

È stato nel primo Napoli di De Laurentiis che si qualificò per la Champions: Oggi il Napoli è tra le otto squadre più forti d’Europa, c’era da aspettarselo, anzi, erano già un paio di stagioni che avrebbero meritato lo Scudetto. Quest’anno ci siamo, arriverà questo trofeo ed è una sensazione bellissima, ma anche in Champions potranno esserci gioie”.

Ipotizza addirittura la vittoria della coppa dalle grandi orecchie? “Di certo i partenopei sono la sorpresa della competizione. Stanno facendo bene, vedremo. Per me arriveranno in finale, sono i favoriti, poi nella gara secca tutto può succedere”.

Ed il blasone del Milan? “I rossoneri hanno solo più esperienza nelle coppe, ma anche Inter e Benfica, rispetto al Napoli, sono squadre più mature. Poi c’è il campo: per quello che stiamo vedendo, se il Napoli non arrivasse in finale sarebbe un peccato. Ora o mai più!”.

Su Cavani, Higuain ed Osimhen: “Con Osimhen non ho giocato, né insieme né contro. Ma per me Higuain è il giocatore più forte con cui ho condiviso il campo. L’anno del record di gol c’ero anche io, l’ho visto al top della forma e non posso far altro che definirlo un top player. Era un attaccante completo, assolutamente perfetto”.

Higuain, così come il Napoli, ha raccolto meno di quanto meritasse? “Sì. Soprattutto con Sarri meritavamo di più. Forse abbiamo perso qualche punto di troppo, ma alla fine avremmo meritato lo Scudetto per il calcio che facevamo e la squadra che avevamo”.

Si aspettava che i sostituti dei vari Insigne, Mertens e Koulibaly sarebbero stati subito pronti? “Onestamente no. Pensavo che se li avesse scelti il Napoli sarebbero stati forti, ma non a questi livelli. Nessuno si aspettava una resa del genere. Merito a questi ragazzi che sono arrivati, ma anche a Spalletti per averli fatti integrare subito ed al direttore Giuntoli per averli scelti. Tutte queste componenti hanno portato il Napoli a fare questa stagione straordinaria”.

Su Kvaratskhelia: “Ha una determinazione fuori dal comune, ed è una caratteristica fondamentale. Tecnicamente, poi, è sopra la media. Nell’uno contro uno e nel tiro non ha rivali, ha quasi tutto del giocatore moderno ed essendo molto giovane può ancora crescere. Spero per i napoletani che resterà tanto tempo, farà cose incredibili”.

Sullo Scudetto: “Ovviamente il merito sara di tutta la squadra, ma questi due ragazzi hanno spostato gli equilibri. Facendo un paragone tra loro due, direi 51% Victor, anche se preferisco Kvara. Il nigeriano, però, è cresciuto tantissimo ed è per questo che darei un punto percentuale in più a lui. Menzioni speciali anche per Di Lorenzo, Mario Rui - sempre criticato in passato, ma che finalmente si è preso le sue rivincite -, il fenomeno Zielinski con cui ho giocato e Lobotka. Il 9 ed il 77 sono gioielli preziosi di una bellissima collana”.

Su Cheddira, suo compagno di nazionale: “Non conosco benissimo Walid, è arrivato da poco in nazionale, ma lo seguo: al Bari sta facendo benissimo. Deve essere consapevole che il Napoli è una società importante e per ben figurare ci vogliono doti e caratteristiche. Lui le ha, non so se è già pronto ora per un salto del genere, ma di certo lo sarà di qui a poco tempo”.

Cosa direbbe a Cheddira sul Napoli? “Auguro a tutti di arrivare a giocare con la maglia azzurra, io ho avuto la fortuna e l’onore di indossarla. Napoli è speciale”.

Verrà alla festa Scudetto? “Mi sto già organizzando con un mio compagno di squadra austriaco - Schwab, ndr - sposato con una ragazza italiana. Insieme seguiamo tanto anche il calcio italiano. Sarò lì per l’ultima di campionato, ma spero di esserci anche per la gara della vittoria matematica”.

El Kaddouri
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top