De Nicola: "Osimhen è in ottime mani, tornerà in campo con una mascherina. Anguissa? Ecco quando torna in campo"

Le Interviste  
De Nicola: Osimhen è in ottime mani, tornerà in campo con una mascherina. Anguissa? Ecco quando torna in campo

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Quando si opera un calciatore è importante che torni come prima in campo, questo è un primo passo, chi opera Osimhen è molto esperto, il prof. Tartaro conosce la materia, anni fa operò Walter Gargano, si mise a disposizione e già che ritorni a giocare come prima sarà un gran risultato. Il giocatore è in ottime mani.

Finché non sentirò dire che il giocatore sta bene e ci vede bene, non sarò tranquillo. Il problema è l’orbita, la frattura della base, un problema serio. Andrà operato alla perfezione, se tutto va bene non ci saranno problemi e con una mascherina riuscirà a tornare in campo.

La frattura orbitale è delicata, è dove poggia il bulbo oculare, basta meno di 1 mm e si potrebbe avere una dislocazione oculare che porta alla diplopia. Se la frattura è scomposta e basta rimettere a posto le ossa, in un mese e mezzo di tempo, considerato il trauma, potrà tornare in gruppo. Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla.

Anguissa? Ha una lesione all’adduttore, nel calciatore questo muscolo è importante per calciare di piatto, dico che nel giro di 3 settimane – chiude De Nicola – sarà in campo, la lesione si cura molto facilmente”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top