Bruno Giordano: "Il Napoli farebbe bene a prolungare il contratto a Mertens, fa la differenza in attacco"

Le Interviste  
Bruno Giordano: Il Napoli farebbe bene a prolungare il contratto a Mertens, fa la differenza in attacco

Giordano sul rinnovo di Mertens

Notizie Calcio - Bruno Giordano, l’ex centravanti del Napoli del primo scudetto, è intervenuto ai microfoni dell'edizione odierna de Il Mattino. Ecco le sue parole. 

"Quagliarella e Mertens? Sono tra i migliori in assoluto, due che fanno gol e giocano per la squadra, anche quando non segnano sono sempre preziosi per le vittorie".

In cosa è più forte Mertens, dove lo è invece Quagliarella?

"Mertens è più agile, Quagliarella più potente: son due attaccanti che hanno nella tecnica la loro arma migliore e infatti realizzano sempre gol di ottima fattura. Tutti e due non fanno ma cose banali, in un modo e nell’altro regalano sempre spettacolo".

Chi è più importante?

"Tutti e due danno un apporto decisivo, Quagliarella per la Samp è più determinante perchè Di Francesco ha meno soluzioni offensive rispetto ad Ancelotti che invece in attacco può contare su tanti campioni".

Mertens è vicino al record assoluto di gol con il Napoli: se l’aspettava?

"Ce la farà tra campionato, Champions League e coppa Italia: mi farebbe piacere perché se lo merita per le tante reti bellissime che ha segnato con il Napoli".

Quagliarella è nella storia della serie A: il bomber in attività che ha segnato più di tutti...

"Quando smetterà di giocare passerà alla storia come l’attaccante dai gol impossibili. Sono state tante le sue prodezze straordinarie, l’ultima proprio l’anno scorso contro il Napoli, un gol di tacco spettacolare nella stagione in cui ha vinto la classifica cannonieri, la prima di Cristiano Ronaldo in Italia".

Insieme come li vedrebbe?

"Due che sanno giocare al calcio riescono sempre a coesistere nel migliore dei modi e loro sono due campioni".

Tutti e due sono in scadenza di contratto.

"Sono due attaccanti molto importanti che non avrebbero problemi a trovare grandi squadre: secondo me Napoli e Samp farebbero bene a prolungare al più presto i loro contratti perché sono due che in avanti fanno la differenza".

Mertens ha segnato quattro gol alla Samp, Quagliarella sette al Napoli: chi parte favorito nella sfida di domani al San Paolo?

"Sulla carta Mertens ha più possibilità perché il Napoli è una squadra superiore alla Sampdoria: al belga capiteranno più occasioni da gol ma Quagliarella anche se ne ha una sola non perdona".

Come finirà tra Napoli e Samp?

"Se il Napoli gioca da Napoli queste partite 9 volte su 10 le vince e poi la Samp in questo momento è in difficoltà ma non deve fare prendere coraggio all’avversario perché le cose in campo possono sempre cambiare".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top