Bove commuove Sanremo: "Sto iniziando un percorso che mi farà soffrire, senza il calcio..."

Le Interviste  
BoveBove

Edoardo Bove, calciatore della Fiorentina colpito da un malore durante la gara con l'Inter dello scorso 1 dicembre, è stato ospite alla finale di Sanremo 2025. Queste le sue parole:

"Sto vivendo quest'esperienza in maniera particolare con alti e bassi. Per me il calcio è la mia forma di espressione, senza di esso non sono lo stesso e mi manca qualcosa. E' come per un cantante senza voce, può essere paragonabile ad una persona che perde un grande amore. Per me è difficile, ci vuole tempo e tanto coraggio e sto iniziando un percorso di analisi su me stesso. E' un percorso che mi fa star male, soffrire e che mi servirà per il futuro. Mi ha emozionato molto l'amore della gente a prescindere dalla bandiere, mi ha fatto rendere conto di cosa è accaduto quando mi sono risvegliato in ospedale.

Tutti mi chiedono come sto in modo genuino e questo mi ha fatto capire quanto ci sia stata una paura di perdermi. Mi sento molto fortunato, perché è successo tutto al momento giusto e in 13 minuti ero già in ospedale, ma in questi giorni mi sono arrivate testimonianze di ciò che è accaduto ad altri putroppo in maniera negativa perché non c'è stata prontezza nel primo soccorso, io sono qui oggi per l'importanza del primo soccorso.

Il mio episodio mi ha fatto rendere conto come la linea tra la vita e la morte sia sottile e di come dipende la nostra vita anche dalle persone che ci circondano. In gran parte dei casi ci vuole qualcosa di più, per questo sottolineo quanto sia importante il primo soccorso e voglio essere vicino a queste persone che hanno perso i propri cari. Non mi avete mai fatto sentire solo, ma non tutti hanno un supporto come capitato a me e io vorrei mandare un pensiero a tutti coloro che si sentono in difficoltà nel superare l'ostacolo".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top