Alvino: "Sono più ottimista che Conte resti: un ruolo fondamentale lo ha giocato..."

Le Interviste  
Alvino: Sono più ottimista che Conte resti: un ruolo fondamentale lo ha giocato...

Carlo Alvino, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero: “

Sono tifoso del Napoli, ma avrei un piacere immenso se ad alzare la Coppa sarà il PSG. Mai e poi mai un tifoso napoletano vorrà vedere festeggiare una tifoseria razzista, che inneggia all’eruzione del Vesuvio per lo sterminio di un popolo. Sarei felice se vincesse il PSG. Tifare per le italiane in Europa? Sì, tiferò per un italiano che si chiama Gigio Donnarumma.

La cosa più bella del bus scoperto, oltre ai campioni d’Italia, sono i tifosi intorno alla squadra. Il futuro di Conte? Si è preso un po’ di tempo. Se ragiono per sensazioni, dopo l’incontro sono più ottimista sulla possibile permanenza, per una continuità tecnica anche per affrontare al meglio la Champions League. L’emozione del pullman, secondo me, ha giocato un ruolo fondamentale. Per notizie, per cronaca, bisogna dire che Conte si è preso qualche giorno di riflessione e quindi non ci si può sbilanciare. Ha fatto rumore un mancato complimento da parte di un cittadino onorario come Luciano Spalletti. Da quando lo stadio è stato intitolato a Maradona il Napoli ha vinto due scudetti, non lo dimentichiamo. Conte sa quello che lascia e non sa quello che trova. È chiaro ed evidente che qualcosa è cambiato dopo i festeggiamenti sul lungomare ed è cambiato anche nell’incontro con De Laurentiis. Perché l’incontro nasce per capire come i due devono dividersi.

Poi le cose cambiano, De Laurentiis è anche bravo in questi faccia a faccia a saper toccare talvolta le corde emozionali e la voglia professionalmente parlando di continuare a vincere, perché Conte nasce per la vittoria. Fino al bus la percentuale era 100% Conte via da Napoli. Dopo il bus mi sbilancio e dico 50% e 50%, è talmente una questione indecifrabile, per la quale spostare una percentuale può portare a commettere un errore. Si può discutere tanto su Allegri, ma se lo mettiamo in dubbio come allenatore bisogna darsi al curling. Tra l’altro voglio ricordare la sua gestione della squadra e sul doppio impegno, la Juve va a giocare delle finali di Champions vincendo gli Scudetti. Poi come li abbia vinti è un altro discorso, però c’è una gestione di tutte le competizioni importante”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top