Le parole di Carlo Alvino a CalcioNapoli24 Live su CN24 TV:
"Spero che la settimana di festa si possa concludere nel migliore dei modi. Il Napoli Campione dâItalia, poi la festa scudetto sul bus scoperto e poi la conferma di Antonio Conte. Siamo orgogliosi da tifosi del Napoli per quello che è accaduto. Il Napoli ha dimostrato di essere un club padrone, una societĂ florida economicamente e potente. De Laurentiis ha fatto scacco matto al resto dâItalia, è un club che è al vertice e comanda mostrando i muscoli alla Juve tenendo il suo allenatore. Oggi il Napoli è superiore alla Juve sotto tutti i punti di vista. La permanenza al Napoli di Conte va di pari passo con la progettualitĂ che mostra questo club forte che è oggi come il Napoli. Molto è cambiato dopo lâemozionante giro sul lungomare, câera un futuro di Conte prima e dopo bus che ha fatto la differenza.
La bravura di De Laurentiis è stata decisiva illustrando il futuro di questo club. Se fosse arrivato Allegri avrei dato massimo supporto, aspettando il giudizio del campo. Non avrei condivisa la scelta di Allegri, ma lâavrei accompagnato nel percorso come accaduto anche con altri in passato. Ho lanciato con voi la proposta della cittadinanza onoraria per Aurelio De Laurentiis.
De Bruyne è unâoperazione che esce fuori dalla politica del Napoli, so che sarĂ una campagna dâacquisti estiva che farĂ battere il cuore dei tifosi napoletani. Ci saranno acquisti che saranno anche migliori di De Bruyne. Anche la campagna abbonamenti sarĂ scoppiettante".