Ospite di CalcioNapoli24 direttamente da Madrid, il giornalista di Marca Gregorio García ha fatto il punto della situazione su Real Madrid-Napoli ai nostri microfoni: "Cosa significa essere tifosi del Real Madrid? E' un sentimento molto importante, non è semplice tifo: a me, ad esempio, se il Real Madrid non gioca bene mi fa abbastanza tristezza. Un tifoso si affeziona, è un po' ciò che succede anche a Napoli.
La prima cosa che ho pensato dopo il sorteggio? Il Napoli è un rivale difficile, a maggior ragione con la partita di ritorno da giocare in trasferta: il Real Madrid non sta passando un buon momento, mentre il Napoli sta attraversando un periodo eccellente. In teoria sarebbe potuto essere uno scontro facile per il Real, ma le cose stanno diversamente.
Che percentuale di qualificazione per le due squadre? Il Napoli ha il 50% di possibilità, giocherà il ritorno al San Paolo ed il Real Madrid non sta giocando benissimo.
Scelte tattiche? Non credo Zidane potrebbe giocare come ha fatto con l'Osasuna, penso più ad un 4-3-3 con Bale al San Paolo e Lucas Vazquez al Bernabeu".