Bellingham fa paura, dato da urlo in vista del Napoli
Ultime notizie Napoli - Già qualificato agli ottavi di finale di UEFA Champions League, il Real Madrid proverà a blindare il primo posto del Gruppo C nella sfida casalinga contro un Napoli che insegue a cinque punti di distacco.
I 14 volte campioni d'Europa hanno vinto tutti e quattro le partite di questa edizione, compreso un 3-2 a Napoli alla seconda giornata, e si sono qualificati matematicamente con due giornate d'anticipo grazie al 3-0 interno sul Braga nell'ultima giornata.
Ultime notizie Real Madrid
- Il Real Madrid ha vinto 15 partite su 18 in tutte le competizioni di questa stagione, segnando 40 gol e subendone solo 12.
- Domenica ha vinto 3-0 a Cadice grazie alla doppietta di Rodrygo e a un gol di Jude Bellingham.
- Rodrygo ha segnato nelle sue ultime tre presenze col Madrid, cinque gol in tutto.
- Bellingham ha segnato 14 gol in 15 partite in tutte le competizioni dal suo arrivo quest'estate (11 in Liga e tre in Champions League).
- L'11 novembre, la squadra di Carlo Ancelotti ha battuto il Valencia 5-1 grazie alle doppiette di Vinícius Júnior e Rodrygo e al gol di Dani Carvajal.
- Il 28 ottobre, nella vittoria per 2-1 in casa del Barcellona, Luka Modri? ha collezionato la sua 500esima presenza con il Real Madrid.
- La partita ha segnato anche la 150esima vittoria di Vinícius Júnior nel Real Madrid alla sua 235esima partita; finora il suo totale è di 63 gol.
- Modri? ha guidato la Croazia alla vittoria contro la Lettonia il 18 novembre (2-0) e contro l'Armenia tre giorni dopo (1-0), conquistando la qualificazione a UEFA EURO 2024.
- Joselu ha segnato il terzo gol della Spagna nella vittoria per 3-1 a Cipro del 16 novembre nelle qualificazioni a EURO 2024.
- David Alaba ha propiziato il secondo gol dell'Austria nella vittoria per 2-0 contro l'Estonia nelle qualificazioni a EURO 2024 il 16 novembre ed è entrato a gara in corso nell'amichevole vinta 2-0 in casa contro la Germania il 21 novembre.
- Antonio Rüdiger ha giocato per intero la partita con la Germania ed era stato presente per 90 minuti anche nell'amichevole persa 3-2 contro la Turchia a Berlino tre giorni prima.
- Bellingham si è lussato una spalla nello 0-0 in Liga contro il Rayo Vallecano il 5 novembre. Alla quarta giornata contro il Braga è rimasto in panchina ed è stato indisponibile anche per le qualificazioni europee di novembre dell'Inghilterra, ma è partito titolare domenica con il Real Madrid.
- Vinícius Júnior è uscito per un infortunio alla coscia nella partita persa 2-1 dal Brasile contro la Colombia il 16 novembre nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2026 e dovrebbe restare indisponibile per diverse settimane.
- Eduardo Camavinga si è rotto il legamento collaterale del ginocchio destro in allenamento con la Francia il 16 novembre e sarà indisponibile per diversi mesi.
- Aurélien Tchouaméni si è incrinato il metatarso del piede sinistro contro il Barcellona e non gioca da allora.
- Kepa Arrizabalaga è fuori dal 5 novembre per un infortunio al bicipite femorale.
- Dani Ceballos è sceso in campo domenica dopo non aver giocato dal 7 ottobre per un infortunio al quadricipite. Il centrocampista spagnolo ha collezionato solo cinque presenze con il Real in questa stagione, sempre da subentrato.
- Arda Güler, arrivato al Real Madrid dal Fenerbahçe quest'estate, si è infortunato al menisco nel precampionato e ha riportato un problema muscolare il 25 settembre. Deve ancora esordire con il club, anche se domenica è rimasto in panchina.
- Éder Militão si è lacerato il legamento crociato del ginocchio sinistro durante la vittoria per 2-0 in casa dell'Athletic Club il 12 agosto e dovrebbe restare fuori per diversi mesi.
- Thibaut Courtois si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in allenamento a inizio agosto.
- Con la vittoria per 3-1 in casa dell'Almería il 19 agosto, Ancelotti è diventato il terzo allenatore con più panchine in campionato nella storia del Real Madrid. Ha superato Vicente del Bosque (153) e ora è a quota 166, dietro solo a Zinédine Zidane (183) e Miguel Muñoz (424).
- Con la vittoria per 2-1 in casa contro la Real Sociedad del 17 settembre, Ancelotti ha scavalcato Zidane al secondo posto per maggior numero di vittorie da allenatore del Real Madrid, 173. Il tecnico emiliano è attualmente a 183 ed è preceduto solo da Miguel Muñoz (357).
- Il 30 ottobre, Bellingham ha vinto il Trofeo Kopa (consegnato durante la cerimonia del Pallone d'Oro) come miglior giocatore Under 21 del mondo. Camavinga è arrivato quarto.
- Vinícius Júnior è arrivato sesto nella classifica del Pallone d'Oro 2023, con Modri? decimo e Bellingham 18esimo.
- Il 17 novembre, Bellingham ha vinto anche il Golden Boy Award 2023, assegnato al miglior giocatore Under 21 di un club europeo. Tra i 25 finalisti c'era anche Arda Güler.
- Modri? è arrivato settimo nella votazione per il Giocatore dell'Anno UEFA 2022/23.
- Il 31 ottobre, Vinícius Júnior ha rinnovato con il Real Madrid fino al 2027. Rodrygo ha prolungato fino al 2028, mentre Camavinga e Federico Valverde fino al 2029.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News