Corbo: "Ad Insigne conviene trattare il rinnovo dopo gennaio: vi spiego il motivo"

Brevi  
Corbo: Ad Insigne conviene trattare il rinnovo dopo gennaio: vi spiego il motivo

Rinnovo di Insigne

Napoli Calcio - L'edizione odierna di Repubblica riferisce sul rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne con un articolo a firma di Antonio Corbo. Dal quotidiano si legge:

Il rinnovo del contratto ha occupato le cronache del Napoli per un’intera estate. Più che l’incontro di lavoro era l’annuncio di un match imminente. De Laurentiis e lo staff di Insigne ebbero saggezza e buongusto da rinviare la trattativa, ripresa però a poche ore da Napoli-Juve al Britannique.

Per giornali, tv e radio sono notizie ghiotte. Indefinite, quindi facili da interpretare. In realtà l’accordo ancora non c’è. E non è questo il periodo più favorevole alle controparti. Al giocatore conviene trattare dopo gennaio quando diventeranno concrete le eventuali e lecite offerte di altri club. Per De Laurentiis e Chiavelli diventa invece un azzardo da chemin de fer. Risparmiano se chiudono ora l’accordo e il Napoli a maggio sarà in Champions. Occorre decidere: credono in questo Napoli o preferiscono aspettare inverno o primavera?

Come il tavolo verde insegna, ognuno è libero di fare il suo gioco. Ma in questo caso è diverso: c’è un campionato che molto promette ed è tutto aperto. Le soluzioni migliori sono: firmare subito o tacere. La peggiore è riaprire un paio di volte al mese una trattativa sfibrante. Con effetti perversi: l’ambiente ne rilegge i retroscena a modo suo, se Insigne guida la squadra a una vittoria o se sbaglia un rigore. In una stagione che vede il capitano impegnato per grandi traguardi, il suo staff e il Napoli hanno il dovere di pensarci.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top