Ritiro Castel di Sangro Napoli / CASTEL DI SANGRO (AQ) - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla diretta video del sesto allenamento del Napoli di Antonio Conte in ritiro in Alto Sangro. Si tratta dell'allenamento pomeridiano del Giorno 6 di ritiro a Castel di Sangro della SSC Napoli. Vi ricordiamo che dalle 17:30 in poi saremo LIVE dallo stadio Teofilo Patini per raccontarvi tutto quello che accade in allenamento.
Questo pomeriggio allenamento programmato alle ore 18.15. Potrete seguirlo in diretta su CalcioNapoli24 TV (canale 79 DTT), sul canale YouTube CalcioNapoli24 in compagnia dei nostri inviati Claudio Russo, Pasquale Cacciola, Giuseppe Ferrante, Marco Lombardi e Riccardo Nicotra, il supporto tecnico di Emanuele Bernardo.
19.44 - Termina la seduta, anche i calciatori restanti escono dal campo.
19.39 - Esercitazione di tiro anche per i difensori, con Mario Rui tra i più precisi. Alla conclusione Zerbin, Mario Rui, Spinazzola e Mezzoni, con Natan qualche metro più indietro a guardare.
19.33 - Piccolo stop per Rafa Marin, che rimedia una storta al momento dell'uscita dalla linea: staff medico in campo, ghiaccio spray per la caviglia sinistra, lo spagnolo si rialza ma non forza ed esce dal campo.
19.28 - Altra esercitazione, stavolta al limite dell'area di rigore è il centrale ad uscire in pressing e a rompere la linea: Buongiorno e Rafa Marin i deputati a farlo.
19.22 - Esercitazione difensiva per la linea a 5: al momento del passaggio al centrocampista, uno dei due braccetti rompe la linea e va a pressare.
19.16 - Antonio Conte catechizza Natan andando a spostarlo letteralmente sul campo e a metterlo nella zolla di terreno giusta.
19.15 - Lavoro sul possesso e l'ampiezza, coinvolti anche i collaboratori di Conte come 'centrocampisti' aggiunti, ad esempio Elvis Abbruscato.
19.14 - Con la casacca Mazzocchi, Di Lorenzo, Buongiorno, Natan e Spinazzola; senza casacca Zerbin, Mezzoni, Rafa Marin, Juan Jesus e Mario Rui.
19.12 - Entrano in campo i difensori! Amir Rrahmani in ciabatte va a sedersi in panchina.
19.06 - Escono dal campo anche Meret e Caprile, sul terreno di gioco restano Cristian Stellini ed altri tre membri dello staff azzurro.
19.01 - Sessione d'autografi improvvisata per Alex Meret ed Elia Caprile, che si sono diretti verso il settore Distinti per firmare maglie e palloni lanciati dai tifosi.
18.57 - Sono rimasti in campo Michael Folorunsho e Walid Cheddira, mentre Raspadori esce dal campo.
18.54 - Termina l'esercitazione con il gol decisivo di Khvicha Kvaratskhelia, che esulta assieme ai compagni come se avesse segnato un gol in partite ufficiali.
18.52 - Sul lato corto dell'area di rigore, a stretta distanza dai calciatori, c'è anche il vice presidente del Napoli Edo De Laurentiis.
18.42 - Gran gol per Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano batte a rete di esterno destro al volo e Victor esulta assieme ai tifosi che urlano 'Osi, Osi'
18.39 - Applausi per Kvarataskhelia e Lobotka al momento delle loro conclusioni, arrivate con i giusti tempi e terminate in gol.
18.38 - Altro tipo di lavoro per centrocampisti ed attaccanti: adesso sono conclusioni al volo dopo cross dalla destra e dalla sinistra.
18.35 - I difensori sono al lavoro sul campo secondario dello stadio Teofilo Patini.
18.33 - Altra esercitazione: i calciatori vanno al tiro da una posizione più defilata all'esterno dell'area di rigore, Simeone in evidenza con un destro che si stampa all'incrocio dei pali.
18.27 - Esulta Politano che fa gol per tre volte su tre.
18.25 - Con la casacca gialla Anguissa, Folorunsho, Raspadori, Lobotka, Cajuste, Iaccarino. In blu, invece, Kvaratskhelia, Osimhen, Ngonge, Simeone, Politano, Cheddira.
18.24 - In porta si alternano Meret, Caprile e Turi, mentre gli attaccanti divisi in due gruppi si allenano al tiro dopo il tocco da parte dei collaboratori di Antonio Conte al limite dell'area.
18.22 - Victor Osimhen scende in campo! Il nigeriano sul terreno di gioco con i restanti calciatori del reparto offensivo.
18.18 - Applausi per Stanislav Lobotka al momento del recupero del pallone sotto il settore dei Distinti.
18.10 - In campo tra gli applausi del pubblico Lobotka, Anguissa, Folorunsho, Iaccarino e Cajuste: lavoro di precisione col pallone, con mini-porte a media distanza e porte regolamentari a distanze maggiori.
17.45 - Tutto pronto al Teofilo Patini per il sesto giorno di allenamenti del Napoli, il settore Distinti va riempendosi in attesa dell'ingresso della squadra
Martedì 30 luglio:
Di seguito la lista dei convocati di Antonio Conte per il ritiro a Castel di Sangro 2024:
Ritiro Napoli 2024 Castel di Sangro - Segui con noi il ritiro a Castel di Sangro della SSC Napoli dal 25 luglio al 9 agosto! Tutto pronto in Alto Sangro per ospitare il Napoli di Antonio Conte. CalcioNapoli24 come ogni anno è presente con un'ampia programmazione e con la copertura totale degli eventi del ritiro in Trentino dei partenopei.
La redazione di CalcioNapoli24.it e di CN24 TV (canale 79 DTT e canale Youtube) è presente e vi mostrerà in diretta tutti gli eventi organizzati dal Napoli in ritiro, con conferenze stampa, partite amichevoli, gli highlights degli allenamenti ed eventi serali. Con inviati i giornalisti Claudio Russo, Pasquale Cacciola, Giuseppe Ferrante, Marco Lombardi e Riccardo Nicotra e con la presenza a bordocampo del nostro fotografo, Ciro De Luca, per mostrarvi in tempo reale ogni immagine degli allenamenti, degli eventi degli azzurri in ritiro in Alto Sangro e le tre amichevoli contro KFEgnatia, Brest e Girona.
Venerdì 26 luglio:
Sabato 27 luglio:
Domenica 28 luglio:
Lunedì 29 luglio:
Martedì 30 luglio:
Mercoledì 31 luglio:
Giovedì 1 agosto:
Venerdì 2 agosto:
Sabato 3 agosto:
Domenica 4 agosto:
Lunedì 5 agosto:
Martedì 6 agosto:
Mercoledì 7 agosto:
Giovedì 8 agosto:
Venerdì 9 agosto: