Antonio Conte si prepara ad accogliere un altro azzurro, l’ultimo reduce dalle meritate ferie dopo gli impegni internazionali con le nazionali. Si tratta di Mathias Olivera: il terzino uruguaiano, dopo l’impegno in Copa America col terzo posto conquistato, ha terminato le sue vacanze lontano dal capoluogo campano.
Il calciatore azzurro ha battuto il Canada il 14 luglio e ha goduto delle classiche tre settimane di ferie (fino a domani), come tutti gli altri nazionali. Mathias Olivera - secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24 - non vede l’ora di essere in ritiro e conoscere Antonio Conte, che gli ha già fatto arrivare attestati di stima: l’arrivo in Abruzzo è fissato per lunedì. Sarà un jolly del suo 3-4-2-1, perché perfetto per giocare sia esterno sinistro a tutta fascia (come Spinazzola) che braccetto mancino, all’occorrenza. Come già fatto con l’Uruguay proprio in Copa America.
Come raccolto dalla nostra redazione, infatti, Mathias Olivera è atteso a Castel di Sangro in ritiro col Napoli lunedì 5 agosto, per la settimana di avvicinamento all’esordio ufficiale in Coppa Italia, con Napoli-Modena. Ultimo weekend a Napoli, oggi e domani, quindi di vacanza, per il terzino azzurro; poi raggiungerà i compagni in Abruzzo.