Spalletti e Allegri, amici-nemici: due idee di calcio diverse, tra battute e un po' di veleno [VIDEO]

Rassegna Stampa  
Spalletti e AllegriSpalletti e Allegri

Il rapporto tra Luciano Spalletti e Max Allegri raccontato sulle pagine del Corriere della Sera, in vista della partita di stasera Napoli Juventus

VIDEO ALLEGATI

Napoli Juventus notizie. In vista della partita di stasera tra Napoli e Juve, il Corriere della Sera stamattina in edicola si concentra sul rapporto personale tra Luciano Spalletti e Max Allegri.

Allegri e Spalletti

"Dicono di essere grandi amici, ma forse esagerano. Perché tutti e due vogliono avere l’ultima parola e - soprattutto - l’ultima battuta, quella più sferzante (se non più cattiva), quella conclusiva che ruba la scena e ti fa uscire vincitore, tra i sospiri ammirati degli astanti. Possono due come Spalletti e Allegri, primedonne innamorate del proprio ruolo, essere anche grandi amici? Forse, ma solo finché non si incrociano in pubblico. Poi diventa una sfida aspra, ego contro ego, che si riproporrà oggi in Napoli-Juve".

Battute e veleni

«Luciano come allenatore non si discute, ma a volte è anche bravo a fare l’attore», ironizzò Max cinque anni fa, prima di una partita tra i bianconeri e la Roma. «Dice così perché non mi ha mai ascoltato cantare, quando ci vediamo glielo faccio sentire», la risposta sorridente e un po’ piccata. All’ultima battuta, appunto. Si stimano, probabilmente; si soffrono, di sicuro.

Guarda i video in allegato.

Due idee di calcio

"Usando due orribili termini che oggi vanno di moda, si potrebbe dire che Luciano ha scelto la strada impervia dei giochisti, Max quella spietata dei risultatisti. E questa diversità nella visione del calcio è rimasta ancora oggi: Spalletti ammira il palmares dell’avversario ma in cuor suo lo ritiene un privilegiato per la forza delle squadre che ha allenato; Allegri conta i trofei e nota il distacco, e pazienza se qualcuno non si diverte a vedere giocare le sue formazioni". 

Spalletti Allegri Napoli Juve
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top