La Procura Federale FIGC chiede gli atti sull’inchiesta che coinvolge Aurelio De Laurentiis: sarà aperto un fascicolo, i dettagli

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio07:15  

Ultime notizie SSC NapoliLa Procura FIGC? accende i riflettori sull’inchiesta di Bari che coinvolge Aurelio e Luigi De Laurentiis. Giuseppe Chiné ha chiesto ai pm pugliesi gli atti del procedimento nato dagli approfondimenti della Guardia di Finanza sui conti del Bari, scrive Tuttosport.

La Procura FIGC accende i riflettori sull’inchiesta che coinvolge De Laurentiis

Aurelio e Luigi De Laurentiis sono indagati con l’ipotesi di reato di false comunicazioni sociali e bancarotta fraudolenta impropria. I due club, Aurelio e Luigi De Laurentiis si sono dichiarati, nel comunicato dell’altro giorno, “esterrefatti” e hanno rispedito le accuse al mittente.  

"Secondo gli investigatori, il Bari avrebbe accumulato perdite per circa 30 milioni tra il 2019 e il 2025, con deficit patrimoniale, esposizione debitoria e assenza di un concreto piano di riequilibrio.

Tra le operazioni al centro degli accertamenti c’è la cessione di Elia Caprile al Napoli per 2,2 milioni di euro: secondo la Procura pugliese, il Bari non avrebbe previsto una clausola sulla futura plusvalenza, poi maturata con il passaggio del portiere al Cagliari per 8 milioni.

L’acquisizione degli atti servirà a valutare eventuali profili rilevanti per la giustizia sportiva, compresa l’eventuale violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità. L’apertura di un fascicolo è pressoché scontata"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top