Il Mattino - Zielinski, Mario Rui e Ospina i leader di questo 'nuovo' Napoli

Rassegna Stampa  
zielinskizielinski

Tanti infortuni per il Napoli di Luciano Spalletti che ha perso i pezzi grossi sia per qualità che leadership. Per questo motivo hanno dovuto prendere la situazione in mano altri calciatori

Tanti infortuni per il Napoli di Luciano Spalletti che ha perso i pezzi grossi sia per qualità che leadership. Per questo motivo hanno dovuto prendere la situazione in mano altri calciatori. Aggiornamenti da Il Mattino.

Napoli: i nuovi leader

Un altro leader è Mario Rui che in campo mostra sempre grandi doti agonistiche lottando su ogni pallone e non arretra di un centimetro: sarà in campo contro il Leicester e in questo momento è più che mai un jolly per Spalletti che domani sera sarà in panchina. Il portoghese può giocare da terzino sinistro nella difesa a quattro o da quinto a sinistra, oppure anche nei due di centrocampo in coppia con Demme, visto che alle assenze di Fabian Ruiz e Anguissa si è aggiunta anche quella di Lobotka che fin quando è rimasto in campo contro l’Atalanta è stato tra i migliori mostrando anche lui doti di leader. In difesa è molto pesante l’assenza di Koulibaly, un leader dal punto di vista tecnico e caratteriale. E il suo ruolo contro l’Atalanta è stato preso da Rrahmani, il difensore centrale di riferimento nella difesa a tre con Di Lorenzo e Juan Jesus ai lati, altri due elementi esperti. E tanta esperienza l’ha anche Manolas che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo e quindi dovrebbe far parte dei convocati contro il Leicester e andare in panchina. Ora che manca Koulibaly sarà più che mai importante una risposta forte dal punto di vista caratteriale, oltre come prestazione dal punto di vista tecnico, di tutti gli altri difensori. Reparto arretrato che potrebbe essere riproposto a tre (Di Lorenzo-Rrahmani-Juan Jesus) dal tecnico azzurro (in questo caso sarebbero nuovamente Malcuit e Mario Rui gli esterni più alti a centrocampo), oppure tornare a quattro: una delle valutazioni che Spalletti sta facendo per il match contro gli inglesi e oggi dopo la rifinitura prenderà la decisione definitiva.

Un altro leader tecnico è Zielinski e anche lui contro l’Atalanta in questo senso ha dato un contributo importante, suo il gol dell’1-1, azione in cui ha mostrato tutta la sua caparbietà con il doppio tentativo di sinistro e capace con la seconda conclusione di battere Musso. Un leader più silenzioso del Napoli ma anche lui ormai con grande esperienza internazionale accumulata sia con il Napoli nei match di Champions ed Europa League che con la nazionale polacca.

E tra i più esperti a livello internazionale c’è Ospina, portiere della Colombia. Più giovane ma anche lui già con diverse partite di Champions ed Europa League con il Napoli e campione d’Europa con l’Italia di Mancini è Meret che giocherà dal primo minuto contro il Leicester.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top