Serie A - Giro di vite del Governo sulle plusvalenze fittizie nel calcio scrive questa mattina la Gazzetta dello Sport che riporta alcune novità che l'esecutivo intende inserire nel Decreto Legge. Restano adesso da capire le reazioni da parte di tutte le componenti del mondo del calcio sul tema plusvalenze e sulle novità che ci saranno.
Ecco cosa scrive questa mattina il Corriere dello Sport sul Decreto legge sulle plusvalenze fittizie:
"Il governo prova a dare un giro di vite sulle plusvalenze fittizie per tentare un approccio preventivo alla questione che ha portato alla condanna sportiva della Juve e all’apertura di diverse inchieste penali, prima fra tutte l’indagine «Prisma» di Torino. Il provvedimento agisce sulla tassazione rendendo validi ai fini fiscali i movimenti di cassa e non gli scambi «a specchio» fra le società a costo zero.
In pratica la «spalmatura» in 5 anni sarà possibile solo sulla parte in cui c’è stato passaggio di denaro, sul resto si dovranno pagare le tasse al primo anno sull’intera plusvalenza. Ora si aspetta la reazione di Figc, Lega e club. Qualche mese fa c’erano state diverse voci scettiche sull’incisività della norma".