Ultime notizie SSC Napoli - Lo scrittore Maurizio De Giovanni firma un lungo fondo sul Corriere della Sera:
"C’è una domanda che aleggia da alcuni giorni e alcune notti su queste azzurre lande. Un quesito che ha dell’esistenziale, ma pur fatta collettivamente, la domanda non è comune. La domanda è: ma chi me lo fa fare? Ce lo si chiede di fronte all’evidenza di non riuscire ad allontanare la mente.
Ma ovviamente la risposta non c’è. La passione è ingovernabile. Questa città, sapete, ha una squadra sola. Noi sembriamo tutti uguali, e invece ci dividiamo su ogni singola cosa, presidente, allenatore, terzini, bilanci, stadio, acquisti, cessioni, tutto. Siamo lesionati da centinaia di microfratture, e una cosa e una sola ci unisce, ci omogenizza, fatalmente: la vittoria.
Nel momento in cui si verifica, ecco che per magia diventiamo tutti fratelli afoni ed esaltati. Per questo, se non altro per assistere a qualcosa di unico al mondo, il consiglio è di venire a vedere. Magari con un casco protettivo, se non amate il rischio: ma con la consapevolezza di assistere a qualcosa di unico. Di veramente unico"