Calciomercato Napoli - Nemmeno il tempo di archiviare la gioia dello scudetto conquistato, che il Napoli è subito pronto a tuffarsi nel futuro. A prescindere dalla decisione di Conte di restare o meno, la squadra ha bisogno di rinforzi di valore perchè l'anno prossimo affonterà anche la Champions League.
Patron De Laurentiis, secondo Sportmediaset, ha stanziato un budget acquisti da 150-180 milioni per la prossima campagna estiva. Ecco i nomi cercati in difesa:
"In difesa è già ripartito l’assalto a Pietro Comuzzo della Fiorentina, 20 anni, inseguito anche a gennaio in maniera quasi ossessiva. Lo cercano anche Manchester United, Arsenal e Newcastle. Comuzzo vorrebbe restare in Italia, ci vorranno almeno 35 milioni per convincere Rocco Commisso. C’è poi un terzetto di giocatori, tutti valutati tra i 25 e i 30 milioni dalle rispettive società: Oumar Solet dell’Udinese, 25 anni, Federico Gatti della Juventus, 26 anni, e Miguel Gutierrez del Girona, 23 anni. Già preso dall’Empoli per 9 milioni Luca Mariannucci, 20 anni. Il portiere sarà quasi sicuramente Alex Meret, in piena trattativa per il rinnovo del contratto. Non dovesse andare in porto questa lunga trattativa, si renderebbe necessario un acquisto anche in questo ruolo".