Scoppia la nuova Calciopoli in Belgio, perquisite le squadre di A: la situazione

Notizie  
Leandro Trossard centrocampista del GenkLeandro Trossard centrocampista del Genk

Scoppia il caso in Belgio sui movimenti delle squadre di A belga, è stata realizzata una raffica di perquisizioni. La magistratura indaga su vari reati

Scoppia il caso in Belgio sui movimenti delle squadre di A belga, è stata realizzata una raffica di perquisizioni. La magistratura indaga su vari reati come il riciclaggio e la corruzione. Su richiesta del giudice istruttore 13 perquisizioni sono state effettuate anche all'estero. Lo ha reso noto la procura federale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, "è stata infatti realizzata una serie di perquisizioni domiciliari che riguardano alcune delle società che appartengono alla Jupiler Pro League, la Serie A belga. Fra queste ci sono Genk - attualmente prima in classifica-, Anderlecht, Bruges e Standard Liegi. Si prospetta dunque una sorte di “calciopoli”, la magistratura indaga su vari reati come riciclaggio e corruzione. Su richiesta del giudice istruttore sono state effettuate anche all’estero 13 perquisizioni. Lo ha reso noto la procura federale.

SERIE DI ARRESTI — Secondo fonti vicine alle indagini, una delle figure calcistiche arrestate nella giornata di mercoledì è l’allenatore croato del Bruges Ivan Leko, prelevato direttamente a casa. Confermate dunque le indiscrezioni dei media belgi, che parlano di perquisizioni presso una dozzina di squadre che militano nella Pro League. Parla il presidente del club Bart Verhaeghe: “Noi non abbiamo nulla da nascondere, noi abbiamo dato da verificare i contratti e le fatturazioni e verrà fuori che sarà tutto in ordine e pulito”. Attenzione particolare sui broker Dejan Veljkovic e Mogi Bayat, anch’essi arrestati e obiettivi di primaria importanza in questa operazione denominata “mani pulite”

LA FEDERAZIONE BELGA — “Un caso inquietante per l’immagine del calcio belga”. Così la KBVB, la federazione belga, ha commentato l’indagine in corso esplosa nella mattinata di mercoledì: “Siamo in attesa dei risultati delle indagini e degli interrogatori” - afferma il portavoce Pierre Cornez, d’accordo con il CEO del campionato Pierre François".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top