Presentazione Calendario 2016, Formisano annuncia: "C'è una novità inedita". Reina: "A Bergamo per vincere". Higuain: "Vorrei eguagliare Diego. Ho un sogno"

Notizie fonte : dal nostro inviato, Marco Galiero
Presentazione Calendario 2016, Formisano annuncia: C'è una novità inedita. Reina: A Bergamo per vincere. Higuain: Vorrei eguagliare Diego. Ho un sogno

In allegato le immagini esclusive dell'evento.

Domanda per Higuain: riesci a immaginare Lavezzi con la maglia della Juve? Il Pipita dribbla imbarazzato e risponde: "Io sono felicissimo di stare a Napoli".

Capitolo Europa League, con il Villarreal da affrontare ai sedicesimi: "Negli ultimi tre anni sono cresciuti tantissimo. A livello sportivo, il Villareal è una squadra che esprime un ottimo calcio. Sarà difficile".

Higuain: "La promessa è dare il massimo per i tifosi. Speriamo di continuare così, ma nel calcio non si fanno promesse. Il mio sogno è vincere più titoli possibili".

Una promessa per il 2016. Il primo a rispondere è Pepe Reina: "L'unica promessa che posso fare è che la maglia sarà sudata alla fine di ogni partita. Sogni? Meglio non parlarne. A tutti piacerebbe vincere qualcosa".

Napoli-Roma, il parere di Reina: "La partita piú importante e difficile che abbiamo avuto in questa stagione. La Roma non è riuscita a farci gol, sicuramente abbiamo fatto qualcosa di buono. Volevamo la vittoria, ma siamo stati tutti soddisfatti, anche il mister".

Le avversarie, però, si chiudono sempre più in difesa, come la Roma. Commenta Higuain: "Proviamo sempre a vincere. Ma contro queste squadre è difficile". Poi il Pipita passa a parlare del suo futuro: "Ho un contratto col Napoli e sfrutterò questa occasione giorno dopo giorno. Sono molto felice di questa città. L'amore che mi dimostrano i cittadini mi rende forte".

Obiettivi per il 2016, parla Higuain: "Sono lontano dall'eguagliare Diego. Sarebbe un onore raggiungere quell'obiettivo, ci provo ogni partita".

Reina: "Non ho dimenticato l'errore di due anni fa contro l'Atalanta, ma ho sempre voglia di far bene, contro ogni squadra".

Show di Higuain, il Pipita viene invogliato a parlare ancora in napoletano: "Sto pariando".

Formisano: "Vedrete una foto con un Koulibaly inedito, sembrava un attore nato". 

Meglio seguire o essere inseguiti? Reina: "Stiamo facendo bene. Ogni settimana dobbiamo provare a prendere il primo posto. Vogliamo arrivare primi, ma questo non significa che dobbiamo conquistare il primo posto già da adesso".

Il microfono torna a Lombardo: "Come ho fatto a convincere Sarri a farsi fotografare? Le immagini raccontano quel che di mitico c'è stato durante quei giorni. Quando ho detto a Sarri del calendario c'è stato un po' di panico. Però, quando ha visto che i giocatori erano sereni, si è tranquillizzato".

Tocca a Higuain, al quale viene chiesto cosa bisogna aspettarsi per l'anno nuovo: "Prima cosa 'a salut - risponde il Pipita con accento napoletano -. Poi ci impegneremo per fare sempre meglio in campo, soprattutto grazie al mister"

Gonzalo Higuain: "Il primo posto tra i bomber del Napoli è ancora lontano, ma lavoro per arrivarci perchè è un mio obiettivo"

La parola al portiere azzurro Pepe Reina: "Il momento più divertente è stato sentire Pipita parlare napoletano durante la produzione del calendario. Il livello di prestazioni della squadra è sempre più alto. C'è voglia di migliorare sempre, con questo allenatore è possibile. La prossima (quella contro l'Atalanta n.d.r.) non è una partita come le altre, dobbiamo fare bene per i tifosi. Dobbiamo chiudere alla grande per andare in vacanza tranquilli, con la famiglia".

Il capo ufficio stampa del Napoli, Lombardo, svela un'altra sorpresa per i tifosi del Napoli: "Voglio raccontnarvi la storia del Super Santos, prodotto dal 1962. È sempre stato di colore arancione, ma da quest'anno sarà azzurro"

Ancora Formisano: "Gonzalo e Pepe hanno deciso spontaneamente di partecipare all'evento di questa mattina".

Formisano: "E' la nona edizione de calendario del calcio Napoli. Abbiamo iniziato a lavorare in modo atipico, quasi prendendola come una sfida. Il pubblico testimonia che la nostra è stata una scelta esatta. Ci chiedono sempre: una parte del ricavato de vostro calendario va in beneficenza? Non l'abbiamo mai fatto! Questo nostro prodotto ha una dignità e non vogliamo vendere con la scusa della beneficenza. Il calcio Napoli pensa alla beneficenza per 12 mesi l'anno. La nostra società si occupa dei bambini più sfortunati: mette a disposizione campetti, ospedali ecc... Oggi, stanno partendo 25 palloni per il carcere di Poggioreale e 25 per il carcere di Secondigliano. Regalare un pallone significa che un oggetto come il pallone può usarlo chiunque: anche un detenuto".

MSC Crociere, parla Leonardo Massa: "Sono cinque anni che collaboriamo col Calcio Napoli. Ci dà visibilità europea e internazionale: 5 anni di successonper Msc e Calcio Napoli. Siamo orgogliosi di partecipare anche a quest'evento".

13.53 Sono appena arrivati Pepe Reina e Gonzalo Higuain. A breve dovrebbe iniziare la presentazione

13.40 Con quasi 50 minuti di ritardo rispetto all'orario previsto, sono quasi arrivati anche i calciatori del Napoli attesi in conferenza stampa.

Dalla stazione marittima di Napoli, grazie alla collaborazione con MSC Crociere, sta per essere presentato il nuovo calendario ufficiale della SSC Napoli che, come ogni anno, ha per protagonisti i calciatori azzurri. Quest'anno il tema artistico, fotografato da Diego Santangelo, è ispirato alla Smorfia napoletana. L'evento vedrà la presenza di Alessandro Formisano, Head of Operations, Sales & Marketing del Napoli, del portiere Pepe Reina e del bomber Gonzalo Higuain.

Il Calendario sarà distribuito in 70mila copie, in collaborazione con il "Corriere dello Sport", in tutte le edicole a partire dal 18 dicembre, al prezzo di €8,90 più il costo del quotidiano.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top