Il Giro d'Italia in provincia di Napoli! La tappa Napoli-Napoli di giovedì 11 maggio entra nel vivo dopo che ieri il sindaco Manfredi ha finalmente firmato un protocollo d'intesa con i sindaci dei comuni della provincia, dando vita ad un percorso di 162 kilometri.
Partirà da Piazza del Plebiscito e terminerà alla Rotonda Diaz, dopo aver attraversato il Vesuvio, Pompei, la costiera amalfitana e la costiera sorrentina, ma anche il Parco archeologico di Ercolano, la Reggia di Portici e il Miglio d'Oro.
Ecco la lista dei Comuni dove passa il Giro d'Italia 2023: Napoli, Pollena Trocchia, Sant'Anastasia, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale, Pompei, Scafati, Sant'Antonio Abate, Angri, Valico di Chiunzi, Tramonti, Colle San Pietro, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Praiano, Positano, San Pietro, Picco Sant'Angelo, Sant'Agata dei due Golfi, Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Castellammare di Satabia, Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano e, infine, di nuovo Napoli.
Ultime notizie. Oggi il Corriere del Mezzogiorno riporta le parole del sindaco Manfredi a tal proposito: "Dopo il successo dello scorso maggio, un’altra splendida occasione per la valorizzazione della nostra terra. La tappa dell’anno scorso si è classificata al terzo posto come valore in visibilità in Tv".