Ultime notizie. Si terrà domani sera alle ore 18:30 al Tennis Club di Napoli la presentazione del libro "Calcio e diritto. Nel prisma della passione azzurra", edito da Editoriale Scientifica e scritto da Guido Clemente di San Luca, professore di Diritto amministrativo all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
All'evento - che si intitola "Lo scudetto dell'onestà" - parteciperanno anche il magistrato Giuseppe Visone, della DDA di Napoli, il giornalista Gianfranco Coppola, presidente della USSI e l'ex giocatore Vincenzo Montefusco, oltre che lo scrittore Roberto Di Salvo, l'avvocato Claudio Botti e l'attrice Cristina Donadio.
"l calcio negli ultimi anni ha da un lato assunto sempre maggiore rilevanza sociale e dall’altro coinvolto interessi economici sempre più ingenti. I suoi evidenti riflessi giuridici debbono essere analizzati, studiati e comunicati con serietà, rigore e trasparenza". Queste le parole dell'autore Guido Clemente di San Luca, che in passato aveva già scritto "Arbitri non giudici" e "Campionato di calcio e stato di diritto".
L’incontro sarà coordinato dal giornalista Roberto Conte, con gli interventi di Raffaele Picaro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unicampania, e di Achille Eugenio Lauro, socio benemerito del Tennis Club Napoli e nipote dello storico presidente azzurro Achille Lauro.