Partita per la Pace 2022. Si scende in campo anche quest'anno allo stadio Olimpico di Roma alle ore 18:00 con la diretta tv della Partita per la Pace. Tantissimi super ospiti attesi per la gara che vedrà in conduzione dell'evento i seguenti presentatori: Nek e Carolina Di Domenico.
È presente anche il portiere del Parma Gianluigi Buffon, che ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"La Juventus si sta riprendendo, ma onore al Napoli per questo campionato prodigioso: sicuramente Maradona da lassù sta dando una mano"
Squadra bianca: Ricardo, Candela, Zabaleta, Burdisso, Abidal, Mkhitaryan, Rakitic, Ronaldinho; Arveladze, Stoichkov, Hugo Almeida, Weidenfeller, Galante, Osvaldo, Zuculini, Ze Maria, Legrottaglie, Rodriguez, Vallejo, Dominguez, Maradona junior, Cerci, Bastos. Allenatore: Diego Maradona junior
Squadra azzurra: Frey, Zaccardo, Ferrara, Bruno Alves, Inter, Di Biagio, Perotti, Caniggia, Immobile, Di Natale, Klose, Amelia, Perrotta, Pereyra, Lalo Maradona, Cufrè, Iaquinta, Jorge Andrade, Voronin, Colonnese, Benarrivo, Zaccagni, Cataldi. Allenatore: Lalo Maradona
Sarà come sempre un grande evento di beneficenza per la terza edizione, è organizzata come evento benefico interreligioso dal Pontificio Movimento per l'Educazione Scholas Occurrentes. La Partita per la Pace inizierà alle ore 18:00, ma già dalle 17:15 ci sarà l'inizio dell'evento con al termine di esso anche un imponente tributo olografico per Diego Armando Maradona.
Si esibiranno la band OPUS, che canterà la famosa canzone Live is Life durante durante lo show olografico per Diego, i cantanti Lola Ponce e Odino Faccia e il tanghero Pablo Moyano.
Questi tutti i calciatori presenti, con tanti Campioni del Mondo dell'Italia del 2006:
Fabio Cannavaro, Gianluigi Buffon, Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta, Cristian Zaccardo, Vincenzo Iaquinta, e ai giocatori Ivan Rakitic, Miroslav Klose, Diego Perotti e Roman Weidenfeller, Ronaldinho, Claudio Caniggia, Ciro Ferrara, Hristo Stoichkov, Éric Abidal, Vincent Candela, Henrikh Mkhitaryan, Daniel Osvaldo, e Diego Maradona junior.
Si sono aggiunti:
Nicolas Burdisso, Antonio Di Natale, Nicola Legrottaglie, Ze Maria, Ricardo López Felipe, Paulo Futre, Bruno Alves, Roberto Tucu Pereyra, Pablo Zabaleta, Shota Arveladze, Hugo Almeida, Gokan Inler, Fabio Galante, Antonio Benarrivo, Alejandro Chori Dominguez, Andrei Voronin, Sebastien Frey, Leandro Damián Cufre, Francesco Colonnese, Gigi Di Biagio, Marco Amelia, Jorge Gomes de Andrade e Iván Alonso Vallejo.
La partita ha ottenuto il sostegno delle massime istituzioni come Coni, Figc, Lega Serie A, Lega Serie B, Sport e Salute, Comune di Roma e di Napoli, Regione Lazio.
Partita per la Pace 2022 tv. Arriva la notizia riguardo dove si vede la partita per la Pace 2022 in tv, infatti, sarà la Rai a trasmettere la gara amichevole tra le stelle per combattere le armi in tutto il mondo. Partita per la Pace: dove vederla? Sarà Rai 2 a trasmettere la gara con pre e post partita e le interviste ai grandi ospiti presenti.