Schwoch: "Osimhen è una certezza, Raspadori ha ampi margini di miglioramento"

Le Interviste  
Schwoch: Osimhen è una certezza, Raspadori ha ampi margini di miglioramento

Le parole di schwoch

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista a ilnapolionline.com.

In questo inizio di mondiale, ci sono già stati risultati a sorpresa. Bene anche Marocco e Tunisia. Cos’è cambiato in questi anni secondo te?

“Come dicevi tu, non esistono più le squadre materasso, perché c’è un mix di tutto, fisicità, tecnica e soprattutto ritmi alti. In passato spesso i punteggi erano più roboanti e in questo mondiale, ad eccezione dell’Inghilterra e la Spagna, tutte le gare sono equilibrate. Il calcio è cambiato e quindi ci stanno anche questi risultati a sorpresa”.

A Napoli spesso si parla della possibilità di vedere insieme Osimhen e Raspadori. A tuo avviso questo avverrà nei prossimi mesi?

“Secondo me ad oggi Raspadori è un calciatore dalle grandi qualità e con ampi margini di crescita. Per vederlo assieme ad Osimhen dovresti togliere uno tra Lozano, Politano o a sinistra Kvaratskelia. Altrimenti cambiare modulo, passando al 4-2-3-1, per far sì che l’ex Sassuolo possa giocare alle spalle del bomber nigeriano. Sarà come sempre mister Spalletti a prendere una decisione in merito”.

Di Osimhen si è detto tutto in questi mesi. Crescita tecnica e anche tattica. Cosa ti ha sorpreso in maniera particolare?

“Su Osimhen ormai c’è poco da essere sorpresi, anzi è ormai diventato una certezza nel ruolo di attaccante. Quest’anno sta facendo il definitivo salto di qualità e le sue giocate sono spesso decisive. Mi auguro ora che possa segnare nelle sfide ad alti livelli contro Inter, Milan e Juventus. Ma sono convinto che potrà incidere anche in questi big-match”.

Infine sul Napoli, pensi anche tu che la sosta possa essere negativa, oppure non inciderà sulla squadra azzurra?

“La sosta per il Mondiale è un’incognita, ma lo è per tutti. Avendo giocato a Napoli e conoscendo la piazza, mi auguro che possa riprendere da dove aveva finito. La squadra di Spalletti sta giocando un calcio spettacolare e proseguendo su questa strada, la vedo dura per le altre. Dal 4 Gennaio avremo tutte le risposte”.

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top