Rezza, Istituto Superiore di Sanità: "Il calcio è sport di contatto, non è a rischio zero. Ripartire? Sarà una difficile decisione"

Le Interviste  
Rezza, Istituto Superiore di Sanità: Il calcio è sport di contatto, non è a rischio zero. Ripartire? Sarà una difficile decisione

News coronavirus, le parole di Rezza sulla ripartenza del calcio

Ultime coronavirus - Giovanni Rezza, medico e docente italiano, dirigente di ricerca dell'Istituto Superiore di Sanità ed epidemiologo, ha dichiarato:

"Dopo il lockdown cambiernno tante cose e nel caso ci sarà la necessità di controlli visto il numero anche alto di persone impegnate. Si giocherà a porte chiuse, ci saranno 22 giocatori e intorno ci saranno 200 persone. I controlli che si dovrebbero fare sarebbero a carico delle squadre e dovrebbero essere periodici ma in maniera stretta. Non ho letto il protocollo della FIGC ho sentito parlare di tamponi ogni 4 giorni, poi si dovrebbe restare isolati rispetto agli affetti per ridurre al minimo il numero di trasmissione del virus. Una decisione difficile da prendere. Nessuna attività è a rischio zero e nel calcio c'è anche il contatto fisico. Non sta a noi decidere ma il rischio non è basso".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top