Repice: "Non prenderei Garnacho, ricordate le parole di Spalletti?"

Le Interviste  
Repice: Non prenderei Garnacho, ricordate le parole di Spalletti?

Calciomercato Napoli, il commento di Francesco Repice

Ultimissime Calcio Napoli - Francesco Repice, noto radiocronista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:

“Contro l’Atalanta mi è parso un Napoli terribilmente consapevole della sua forza e in grado di interpretare il match nel migliore dei modi. La fase migliore della sua gara è stata dopo il 2-2, quando ha saputo soffrire, è rimasto lì. E poi c’è il cambio geniale di Conte con l'inserimento di Spinazzola, con Neres in copertura e Anguissa in sovrapposizione e infatti è arrivato il gol di Lukaku. La rete di Politano è stata di collo pieno, la palla non ha girato, ma viaggiava dritta, Carnesecchi non l'ha vista. Ma direi che non l’ha vista nessuno, quel pallone andava troppo veloce. Di McTominay avevo già impressioni positive. Prandelli mi diceva sempre che un centrocampista deve saper interdire, impostare, rifinire e concludere e lui lo sa fare. Adesso gioca in un campionato molto più difficile rispetto alla Premier League, quindi solo applausi.

Lukaku? Ci sono giocatori pagati il doppio che non riescono a stoppare una palla, per me lui è formidabile anche quando non fa gol, sa come muoversi spalle alla porta e non solo, sa dialogare con i compagni e attaccare la profondità. Io la penso come Bergomi, quando una squadra ha un centravanti forte gioca bene a pallone. Garnacho? Io lascerei tutto com'è, perché mi vengono in mente le parole di Spalletti nell'anno dello scudetto quando disse ‘non toccate nulla'. A sinistra penso ci siano delle soluzioni: Mazzocchi non ha quella cifra tecnica, ma è molto utile; poi Conte ha un giocatore come Olivera che sta facendo una stagione strepitosa. Come detto, lascerei tutto com'è. Io penso che nel calcio sia una questione di continuità, equilibrio, ovviamente bisogna avere prima i grandi giocatori.

C'è, tuttavia, un'eccezione che conferma questa regola ed è Antonio Conte. Lui quando si siede su una panchina vince: chiede e riesce a ottenere, se non vince arriva secondo. Non so cosa succederà quest'anno, so solo che, quando è stato annunciato, sapevo che il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto. Forse il gol più bello raccontato quest’anno è quello di David Neres a Udine. Il tiro è stato deviato, ma l’azione è stata splendida. Qualcuno poi mi ha chiesto se a Napoli si potesse soffrire di nostalgia per Kvaratskhelia: io penso che chi ha avuto come giocatore della sua squadra quello col numero 10 (Maradona, ndr) non può soffrire di nostalgia per nessuno”.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top