Marolda: "Scudetto? Vi faccio il mio pronostico di Bologna-Inter!"

Le Interviste  
Marolda: Scudetto? Vi faccio il mio pronostico di Bologna-Inter!

Ciccio Marolda - intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ - ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà sabato pomeriggio sera contro il Monza. Ecco quanto diffuso tramite comunicato stamp da 11 Televomero:

"Corsa Scudetto contro l'Inter? Che i nerazzurri possano distrarsi un attimo ci sta, che possano essere stanchi pure, ma questo è un momento di stagione in cui la panchina fa la differenza. Bisogna vedere, in caso di infortuni, chi subentra nel Napoli e chi nella rosa di Inzaghi. Se poi ci si mette anche un pizzico di sfortuna per le avversarie dell'Inter - come il Bologna l'affronterà senza mezza squadra e 3/4 uomini importanti - io penso che i nerazzurri possano vincere anche domenica.

A Monza meglio Rafa Marin o si adatterà uno tra Olivera e Di Lorenzo? È importante non stravolgere i punti di forza del Napoli. Considerando l'avversario di sabato, il difensore spagnolo - che ha giocato 23' complessivi in campionato - ha molte più possibilità di scendere in campo. Possibile rinnovo per Juan Jesus? L'infortunio non lo aiuta, avrebbe avuto modo di mettersi ancora in mostra nel finale di stagione.

McTominay? Le qualità del ragazzo non si discutono, il suo rendimento ancora meno. Però il suo modo di giocare dipende anche da Lukaku, che fa da sponda, attira la difesa e crea gli spazi in cui lo scozzese si inserisce. In un contesto tattico diverso probabilmente avrebbe meno spazio e farebbe di meno. Ribadisco che è un calciatore che mi piace molto, ma il contesto tattico di Conte e la presenza di Lukaku lo favoriscono. Questo senza nulla togliere ai meriti dello scozzese.

Un merito di Conte è quello di aver restituito il Napoli alla città, in passato altri allenatori avevano allontanato la squadra dai tifosi. Il tecnico azzurro invece partecipa alla vita e passeggia tranquillamente per strada, anche i calciatori ora preferiscono vivere più in città che vicino al campo sportivo. Questo è un fatto importante. Troppo stress per i giocatori? Se non ci fosse, non sarebbe la Napoli del calcio che conosciamo".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo PisaPisa

    1

    3
    0
    1
    2
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top