Marolda: "Il ciclo di Conte si stia chiudendo. Il Napoli deve rivedere il suo progetto iniziale"

Le Interviste  
Marolda: Il ciclo di Conte si stia chiudendo. Il Napoli deve rivedere il suo progetto iniziale

Le dichiarazioni di Ciccio Marolda

Ultimissime Calcio Napoli- Nel corso dell’ultima puntata di ‘Giochiamo d’Anticipo’, a Televomero, Ciccio Marolda ha analizzato diversi temi legati al Napoli, soffermandosi sia sulla corsa scudetto che sulle prospettive tecniche e societarie del club azzurro.

Il giornalista ha aperto con una riflessione sul duello al vertice, evidenziando anche alcune criticità: "Scudetto? L'Inter ha recuperato degli infortunati e ha battuto facilmente la Roma... E mi devono ancora spiegare il perché dei tanti infortuni del Napoli." Un passaggio che sottolinea le difficoltà fisiche della squadra partenopea rispetto alle rivali.

Poi il focus si sposta su Antonio Conte e sul suo futuro: "Sono talmente affezionato a Conte che spero, per il bene della Nazionale, che vada in Nazionale." Una dichiarazione che lascia intendere come il ciclo dell’allenatore possa essere vicino alla conclusione. Marolda, infatti, aggiunge: "Io penso che il ciclo di Conte si stia chiudendo. Il Napoli deve rivedere il suo progetto iniziale: la mia sensazione è che, abbassando età media e monte ingaggi della rosa, si possa aprire un ciclo nuovo."

Sul piano tecnico, attenzione anche ai singoli. In particolare su Alisson Santos: "Alisson Santos? Non ci sono tanti giocatori che fanno la differenza come lui. Per me dovrebbe giocare dall'inizio, non vedo perché non debba giocare per i primi 60 minuti."

Interessante anche il paragone con il passato e con grandi nomi: "Ci sono analogie tra gli arrivi di Krol e De Bruyne al Napoli? L'analogia sta nella grandezza dei calciatori, nella loro tecnica e nella loro capacità di vedere cose che altri non vedono."

Infine, uno sguardo alla possibile formazione: "Formazione contro il Parma? Nella sciagurata alternanza tra Milinkovic e Meret, non mi stupirei se giocasse Meret."

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top