Lozano, l'ex presidente: "E' cresciuto e sta maturando in Italia, lo dissi: è un colpo da Scudetto"

Le Interviste  
Lozano, l'ex presidente: E' cresciuto e sta maturando in Italia, lo dissi: è un colpo da Scudetto

Da oggetto misterioso a capocannoniere del Napoli: la cura Gattuso ha funzionato e Hirving Lozano, oggi, è il vero uomo in più della squadra azzurra. Lo dimostrano le quattro reti in tre partite del Chucky, grande protagonista con una doppietta nel trionfo di ieri contro l'Atalanta dopo quella nel 6-0 rifilato al Genoa tre settimane fa. Per commentare l'exploit del talento messicano in Serie A, TuttoMercatoWeb.com ha contattato così in esclusiva proprio chi l'ha visto crescere, in patria, con la maglia del Pachuca: il presidente dei TuzosJesus Martinez Patiño.

Presidente Martinez, l'ha colpita lo strepitoso rendimento di Lozano in quest'avvio di stagione?
"Per niente, me l'aspettavo proprio così. Hirving è un attaccante devastante, in grado di rompere gli equilibri e i meccanismi tattici di ogni partita. Parliamo di uno dei migliori talenti offensivi in circolazione, il Napoli ha fatto un vero affare l'anno scorso: non ve lo dimenticate mai. Oggi lo vedo carico e determinato ad aiutare i partenopei a raggiungere tutti i loro obiettivi".

Dopo una stagione in chiaroscuro, il 2020-2021 sembra proprio l'anno della sua consacrazione.
"Già l'anno scorso vi dissi che Lozano era un colpo Scudetto per il Napoli e che per 42 milioni di euro era regalato o quasi. In Italia è cresciuto e sta maturando ulteriormente, sono convinto che si confermerà un vero top player. Già quando era ancora in Messico o al PSV in Olanda, d'altronde, tutte le big del mondo pensavano a lui".

Dove può arrivare il Napoli di Lozano secondo lei?
"È ancora presto per dirlo, ma sono convinto che Hirving possa davvero regalare agli azzurri tanti gol e tanti assist in questa stagione e non solo. Qui al Pachuca lo seguiamo sempre con grande affetto, siamo davvero fieri di lui e gli facciamo il nostro più sentito in bocca al lupo. Questa sarà sempre la sua casa".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top