Longo: "Favasuli? Lo usai in cinque ruoli, anche da mezz'ala! Non si pone mai il dubbio"
16:00
Moreno Longo, ex allenatore del Bari, è stato ospite a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Favasuli? È un giocatore che riconosce molto bene gli spazi e si adatta molto bene a più situazioni durante il gioco. Gli abbiamo fatto fare a destra, a sinistra, all’esterno, basso, alto, anche la mezzala. Si mette a completa disposizione. Non si pone mai il dubbio, ma caspita mi ha messo da questa parte piuttosto che da questa. No, lui si concentra e ti dà l’anima e il 110% per fare quello che tu gli stai chiedendo”
“Buongiorno? C’è chi subisce un infortunio, recupera come nulla fosse e non rompe nessun equilibrio, quindi riprende come prima meglio di prima. C’è chi da un infortunio inanella una serie di dinamiche per cui un equilibrio tende un po’ a saltare e questo disequilibrio porta il fatto che una volta viene fuori la pubalgia, una volta un problema muscolare, una volta un problema tendineo”
"Como, Roma e Inter? Secondo me sono le tre squadre che oggi hanno qualcosa in più delle altre. L’Inter rimane la squadra da battere, anche per profondità di organico e qualità. Però Roma e Como sono cresciute tantissimo”
