Sarri: "Discorsi assurdi su Higuain, domani decide lui se giocare o meno. Hamsik stanco? Questo lo dite voi! Psg su Higuain? Decide la società, c'è una cosa che mi stupisce. Temevamo una micro frattura per El Kaddouri"

Le Interviste  
Sarri: Discorsi assurdi su Higuain, domani decide lui se giocare o meno. Hamsik stanco? Questo lo dite voi! Psg su Higuain? Decide la società, c'è una cosa che mi stupisce. Temevamo una micro frattura per El Kaddouri

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

14.34 - Termina la conferenza stampa del tecnico azzurro Maurizio Sarri.

14.33 - Sarri: "El Kaddouri? Ieri so che ha fatto degli accertamenti, il timore era che ci fosse una micro frattura e invece è tutto positivo. Come sta ancora non lo so, se sia in condizione o meno d'allenarsi ancora non lo so". 

14.32 - Sarri: "Contro il Milan è stata una delle poche partite in cui abbiamo cercato di andare a rete coi cross dal fondo, senza però trovare la porta purtroppo". 

14.31 - Sarri: "Higuain? Se dipendesse da me la sua presenza in campo contro il Villarreal, valuterei tra oggi e domani nei due allenamenti che ci restano". 

14.30 - Sarri: "Nella vita capitano dei momenti in cui le cose ti vanno bene e altri in cui ti vanno meno bene, l'importante è mettercela tutta in campo facendo buone prestazioni. Le buone prestazioni portano ad occasioni da gol. Bisogna anche accettare che se un giocatore non segna per 7 giorni, non 7 mesi, non bisogna farglielo pesare inutilmente. Siamo andati allo Stadium dove ieri il Bayern poteva prendere 4 gol, senza concedere niente alla Juve prendendo un gol su deviazione. A Villarreal ci è stato negato un rigore prendendo poi un gol su punizione. Poi abbiamo preso un palo interno col Milan. E' un momento in cui dobbiamo accettare che possa succedere questo". 

14.28 - Sarri: "Infastidito dalle voci  riportate da La Gazzetta dello Sport sul contratto di Higuain? Non so niente, non leggo i giornali. Psg e Chelsea su di lui? Non penso che ci siano solo queste squadre su di lui, penso abbia molte più richieste. Deciderà la società". 

14.26 - Sarri: "Sarà una partita difficile per tutto, hanno anche equilibrio e solidità quelli del Villarreal. In questo momento sono una delle squadre più in forma d'Europa. Hanno un misto di giocatori d'esperienza e giovani. Alcuni di loro diventeranno estremamente importanti, tra 3-4 anni usciranno giocatori grandiosi. Sarà difficile non solo in fase difensiva ma anche in fase offensiva, sono una squadra equilibrata che va a giocare contro l'Atletico Madrid e concede 2 palle gol alla squadra di Simeone. Poi quando giochiamo contro il Midtjylland è scarsissimo, poi vai a vedere e il Midtjylland vince contro il Manchester United". 

14.25 - Sarri: "E' difficile portare in Italia una mentalità europea. C'è bisogno di tempo e in Italia non te lo concedono. Farla accettare ai giocatori invece non è così difficile, i giocatori in questo modo hanno la possibilità di divertirsi in campo". 

14.23 - Sarri: "La risposta al Madrigal è stata di buon livello da parte di questi giocatori, bisogna anche considerare che in questo momento il Villarreal è una delle squadre più in forma d'Europa, un sorteggio difficilissimo in uno stadio difficilissimo ci è capitato. Avere una risposta di buon livello in quello stadio è sicuramente per noi importante. Io non sono assolutamente preoccupato su chi far giocare domani o chi far riposare domani". 

14.22 - Sarri: "Gabbiadini? Non ha le caratteristiche fisiche che ha Callejon, può giocare in quel ruolo se si trova l'equilibrio dalla parte opposta. Non è facile per noi farlo giocare da attaccante esterno se non in certi spezzoni di partita, abbiamo trovato delle soluzioni alternative, ma ad esempio il Milan ci ha fatto 3 tiri in porta in questo frangente". 

14.21 - Sarri: "Non ho grossi rimorsi per quanto successo nelle ultime partite, non avrei cambiato nulla". 

14.20 - Sarri: "In questo momento c'è qualche possibilità in più di veder giocare Mertens e Insigne assieme, visto che Lorenzo è cresciuto sotto il livello difensivo. Sono convinto che qualche gara potranno giocarla assieme". 

14.19 - Sarri: "Sento dei discorsi su Higuain al limite dell'assurdo. Gonzalo è considerato in crisi perchè non segna da 7 giorni, vi dico che lui essendo un fuoriclasse deciderà da solo se domani giocherà e se vorrà rispondere a queste critiche scenderà in campo. Io non lo so". 

14.17 - Sarri: "Hamsik stanco? E' una sensazione visiva vostra, i numeri fisici migliori delle ultime partite sono quelli di Marek". 

14.15 - Sarri: "Penso che sarà una partita in cui l'aspetto fondamentale sarà la nostra fase difensiva. Dobbiamo sperare che la nostra fase realizzativa poi sia migliore rispetto a quella che abbiamo avuto ultimamente. Dobbiamo fare una partita normale senza farsi ossessionare dal fatto che dobbiamo rimontare il risultato, altrimenti dopo 20 minuti si va in ansia". 

14.14 - Termina la conferenza di Albiol, ora tocca a Maurizio Sarri. 

14.13 - Albiol: "Higuain non segna da 2 partite, basta! Sembra che Higuain debba vincere da solo le partite, ha fatto tantissimo per farci arrivare fino a dove siamo ora. Lui sta benissimo, sa l'importanza delle gare che stiamo per affrontare. Ha fatto gol in tutta la sua carriera". 

14.11 - Albiol: "Se sarò in campo? Non lo so, potrei anche essere in panchina. Domani chi entra in campo dovrà dare tutto per la squadra, all'andata abbiamo dato filo da torcere al Villarreal. 

14.10 - Albiol: "Abbiamo dimenticato la semifinale col Dnipro, ora pensiamo solo al Villarreal e passare il turno per arrivare fino alla fine in questa competizione. Sarebbe bellissimo arrivare in finale, domani c'è una partita dura". 

14.09 - Albiol: "Cos'è cambiato con Sarri? Lui mi può dire quello che vuole, io devo migliorare e ogni cosa che mi dice lo fa per farmi migliorare. Il primo giorno a Dimaro mi disse di dover aggiustare la mia posizione in campo, siamo felici per ciò che sta facendo e ciò che ci sta facendo fare. Adesso arrivano 3 mesi importantissimi per noi e per finire bene, l'importante è che difensivamente la squadra si trova bene. Dobbiamo sempre migliorare ovviamente, ma l'idea difensiva del mister ci ha fatto migliorare tanto". 

14.07 - Albiol: "Più pressione dopo questi risultati? E' una stronzata, io quando scendo in campo lo faccio sempre alla stessa maniera, cercando di vincere tutte le partite. Dobbiamo continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto, senza sentire ciò che si dice fuori. Solo noi sappiamo ciò che facciamo bene o male, oggi dobbiamo preparare la gara di domani al meglio". 

14.06 - Albiol: "Giochiamo per andare avanti in Europa League, siamo secondi in campionato,ciò ci dà tante motivazioni e ci toglie la fatica di dosso. Abbiamo una rosa ampia e tutti possono giocare. Ora dobbiamo essere tutti disponibili per il mister, domani c'è l'opportunità di vincere dopo 3 gare consecutive in cui non l'abbiamo fatto. Dobbiamo fare almeno 1 gol ed essere difensivamente forti senza subire gol, poi coi nostri tifosi al San Paolo sempre facciamo tante occasioni da gol". 

14.05 - Albiol: "Col Milan volevamo vincere, pareggiare in casa è sempre brutto. Siamo in lotta per lo scudetto, nonchè per arrivare in Champions League in modo diretto, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo stare tranquilli e lavorare tutti insieme come abbiamo fatto fino ad ora. Dobbiamo restare calmi. L'Europa League è un grande torneo". 

14.04 - Albiol: "Dobbiamo stare calmi e preparare soprattutto mentalmente la gara di domani. E' una gara importante perchè vogliamo continuare il cammino in Europa League, loro giocano bene ma noi in casa possiamo ribaltare il risultato d'andata e passare il turno". 

14.03 - Arriva Maurizio Sarri accompagnato da Nicola Lombardo.

14.01 - Si attende l'arrivo del mister Maurizio Sarri

14.00 - Si parte in perfetto orario con Raul Albiol. 

13.55 - Sarri e Albiol stanno per arrivare in sala stampa. 

Gentili lettori di CalcioNapoli24.it vi diamo il benvenuto nella diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Villarreal. Insieme a lui ci sarà anche Raul Albiol. La conferenza avrà inizio alle ore 14.00, restate collegati per leggere tutte le dichiarazioni riportate in tempo reale. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top