L'ex arbitro Gavillucci: "Il caso D'Onofrio è molto complesso..."

Le Interviste  
L'ex arbitro Gavillucci: Il caso D'Onofrio è molto complesso...

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Claudio Gavillucci, ex arbitro: 

“La nuova tecnologia sul FG? Gli allenatori si adegueranno a questa novità. Sto vedendo l’Argentina e l’arbitro è troppo permissivo con i giocatori dell’Arabia Saudita. In questo Mondiale il recupero viene calcolato anche rispetto all’esultanza dopo i gol, le ammonizioni e le perdite di tempo in generale oltre che per sostituzioni ed infortuni. La seconda grande indicazione pervenuta in queste prime gare è quella sulle trattenute in area di rigore, abbiamo visto assegnare due calci di rigori dopo una revisione al Var per trattenute, cosa che in Italia si vede raramente, evidentemente c’è molta attenzione a questa tipologia di falli. 
La sesta sostituzione? Quando un giocatore viene sostituito per una commozione cerebrale, questa sostituzione non viene considerata quindi c’è la possibilità di farne un’altra. 
Il caso D’Onofrio? La storia è molto complessa e non basterebbe una trasmissione per parlare di quello che è accaduto. Il caso Giacomelli poco c’entra con D’Onofrio. Il processo di Giacomelli come tutti gli altri sono stati svolti in maniera regolare, con giudizi di ben tre tribunali. L’ Aia spesso viene vista come un’Associazione con dei poteri illimitati, ma non è così perché ci sono dei limiti per i quali delle cose non possono essere fatte, per esempio non ha il potere istruttorio sugli associati. D’Onofrio è stato arrestato quando tutta l’Italia era a casa a causa della pandemia. Se c’è un responsabilità della L’AIA è esclusivamente politica, perché avrebbe dovuto seguire nella nomina dei suoi dirigenti quanto era emerso negli anni precedenti a seguito della mia causa e che i giudizi dei tribunali federali e del CONI avevano auspicato; cioè una nomina non più fiduciaria dei dirigenti Arbitrali, ma bensì meritocratica sulla base di una selezione tra CV di persone interessate alla posizione come prevede già lo statuto federale. Se a seguito di questa procedura il signor D’Onofrio avesse vinto, probabilmente oggi la responsabilità dell’AIA sarebbe pressoché nulla in quanto non può rispondere di reati altrui. Sulla assoluta buona fede del Presidente Trentalange ci metto la mano sul fuoco solo uno sciocco potrebbe pensare di nominare una persona agli arresti domiciliari senza pensare che la cosa venisse fuori. D’Onofrio ha presentato un curriculum dell’esercito con lauree annesse, e con questo non ha ingannato solo l’Aia ma lo stesso esercito italiano”.

 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    82

    38
    24
    10
    4
  • logo InterInterCL

    81

    38
    24
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    38
    22
    8
    8
  • logo JuventusJuventusCL

    70

    38
    18
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    69

    38
    20
    9
    9
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    65

    38
    19
    8
    11
  • logo LazioLazio

    65

    38
    18
    11
    9
  • logo MilanMilan

    63

    38
    18
    9
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    38
    16
    14
    8
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    38
    13
    10
    15
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    38
    10
    14
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    38
    12
    8
    18
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    43

    38
    10
    13
    15
  • 14º

    logo VeronaVerona

    37

    38
    10
    7
    21
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    36

    38
    9
    9
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    36

    38
    7
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    34

    38
    8
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    38
    6
    13
    19
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    38
    5
    14
    19
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    38
    3
    9
    26
Back To Top