Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, parla alla vigilia del match nella tournée americana contro il Barcellona. Dopo la gara vinta qualche giorno fa dal Barcellona 2-1, il Napoli cerca la rivincita. Ecco quanto evidenziato da Calcio Napoli 24.
Nella prima gara di mercoledì col il Barcellona ho visto grande personalità. Vorrei rivederla"
Mister, che partita si aspetta?
"Mi auguro che la squadra ripeta quanto fatto di buono a Miami. I ragazzi hanno dimostrato carattere, personalità e buone idee e non dobbiamo far altro che confermarlo in campo domani anche per incrementare la nostra fiducia".
Due settimane all'inizio del campionato, come vede la squadra?
"I ragazzi che hanno cominciato il 6 luglio la preparazione hanno già un'ottima condizione. Coloro i quali sono arrivati nelle ultime settimane stanno lavorando per migliorare. Aspetteremo inoltre quelli che arriveranno la prossima settimana. Il 24 saremo pronti".
Pensa che Valverde possa schierare la miglior formazione domani?
"Sinceramente penso alla mia squadra. Probabilmente darò maggiore spazio a coloro i quali hanno giocato meno minuti nella gara di Miami".
Tante critiche per Arek Milik dopo le occasioni sciupate nella gara contro il Barcellona. Cosa ne pensa del momento non felicissimo di Milik?
"Milik è un attaccante ed è normale che nell'arco della gara abbia tante occasioni da gol, l'importante è farsi trovare lì per poter fare del suo meglio. Ha una struttura fisica imponente e ha bisogno di tempo per entrare in condizione".
Domanda su Piotr Zielinski, che sta dando ottimi risultati nella nuova posizione di regista a centrocampo:
"Piotr gioca in una posizione diversa rispetto la scorsa stagione, sta facendo bene e sono contento delle sue ultime prestazioni."
Una prova di fuoco per il Barcellona?
“Potrebbe esserlo, dipende dalle decisioni di Valverde: noi abbiamo un nostro piano per la partita e proveremo a metterlo in atto”
Il Barcellona ha il miglior attacco d’Europa?
“Se Neymar arrivasse, non sarà facile decidere chi scenderà in campo. Penso che Valverde abbia la capacità di gestione adatta, perchè lo ha già fatto in passato. Ma penso che a vincere sia la squadra e non un singolo giocatore: sarà importante far capire a tutti i calciatori come giocare di squadra”.
Intanto prosegue il calciomercato Napoli. Ed è inevitabile per Ancelotti la domanda su James Rodriguez, il trequartista del Real Madrid richiesto esplicitamente dal mister a De Laurentiis per rinforzare il reparto offensivo del Napoli.
“Non voglio parlare di James oggi, mi avete beccato in una giornata storta (ride scherzoso, ndr)”.