Notizie Napoli calcio. Luigi Del Neri, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television:
“Non sono mai stato vicino alla panchina partenopea, ho avuto qualche contatto quando era in Serie C ma niente di più. Era il periodo di Ventura, per i partenopei un periodo di grandi stimoli per crescere e con il passare del tempo hanno raggiunto obiettivi importanti”.
De Paul: “È un giocatore molto forte e di grande qualità, ha fatto tanta esperienza considerato che per essere titolare nella nazionale argentina bisogna possedere determinati attributi. È un leader, si dà da fare per la squadra ed è quasi sempre protagonista nelle partite importanti. Secondo me è pronto per una big e deve andare via per vedere quanto ancora può migliorare e se può imporsi anche nel calcio che conta”
La ripresa del calcio giocato: “Bisogna preservare la salute che è la cosa più importante. Personalmente reputo necessario proiettarsi alla prossima stagione, è molto complicato riprendere l’attività agonistica visto che il calcio è aggregazione e c’è contatto tra gli atleti e non solo. Non sappiamo quale sia il futuro fino a quando non troveranno il vaccino, quindi sarebbe meglio evitare situazioni drammatiche. Cercare una soluzione mi pare utopistico”.
Questione stipendi: “Bisogna fare distinzioni tra le categorie, perchè ovviamente ci sono delle differenze di salari importanti. La Serie A può aiutare a sviluppare questa soluzione rispetto alle altre leghe. Secondo me alla fine i calciatori troveranno la formula giusta sia per l’ambiente che per la società”.