Ultime notizie calcio Napoli - Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ha analizzato la sconfitta del Napoli sul campo della Juventus nel suo editoriale. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:
“L’autogol di Koulibaly è rappresentativo di questo Napoli: l’unico vero campione, quello che nello stesso stadio regalò un sogno scudetto ai napoletani, ieri ha consegnato la vittoria ai bianconeri. Non bisogna essere retroattivi nei giudizi, ieri Orsato ha fatto un grande arbitraggio. E’ ovvio che dopo la gara ci sono giudizi da rivedere. Il Napoli non ha perso per colpa dell’arbitro, la foglia di fico di Orsato non possiamo usarla così come non possiamo usare quella di Koulibaly.
L’autogol ha cambiato il giudizio di tutti ma è sbagliato. Dire che ora è tutto sbagliato e che Ancelotti è un pensionato perché ha perso a Torino, ma sarebbe stato ugualmente sbagliato usare toni entusiastici in caso di mancato errore del difensore. L’unico ad essere stato lucido è stato Ancelotti. Prendiamoci le cose positive: non si è mai vista una squadra segnare tre gol a Torino, il pari sarebbe stata una pagina di storia importante. Quest’anno il Napoli tira meno dell’anno scorso ma segna di più. In attacco siamo fortissimi. Il problema è l’equilibrio: il Napoli non è equilibrato ma sarà competitivo per tutto il campionato”.