Centro Sportivo Napoli, Luise a CN24: "Ecco quando sarà pronto, la famiglia Coppola farà i lavori per ADL. Possibilità di nuovo stadio da 50mila posti"

Le Interviste  
Centro Sportivo NapoliCentro Sportivo Napoli

Centro Sportivo Napoli, via ai lavori per la nuova casa della SSC Napoli

Napoli - Antonio Luise, ex consigliere comunale di Castel Volturno e agente immobiliare ha parlato a CalcioNapoli24 Live su CN24TV. Di seguito le dichiarazioni:

"Ci sono tutta una serie di cose da controllare per far si che dopo la firma possano iniziare subito i lavori. La preoccupazione del presidente era verificare se sui terreni ci fossero problemi ai rifiuti per quello che è accaduto in Campania negli anni addietro. La notizia importante è quella di prolungare il treno da Mondragone fino a La Piana, anche per il settore giovanili e per il territorio perché ci sarebbe un investimento di svariati milioni per la linea Napoli-Mondragone. Il presidente sarà sicuramente felice di questa cosa per i giovani delle preferie di Napoli che possono raggiungere facilmente la struttura.

L'accordo c'è e i lavoro dovrà farli la famiglia Coppola, c'è ora solo da capire se i terreni sono buoni per fare i campi e si sta accelerando per la firma e iniziare i lavori tra giugno e luglio. Mister Conte sta spingendo verso questa direzione, se ADL inizia a costruire il Centro e compra giocatori giusti al mister penso che Conte possa rimanere per creare un ciclo vincente.

Per fare un Centro internazionale come vuole il presidente penso ci vuole il tempo giusto, in 6-7 mesi i campi si potrebbero già completare. Poi la struttura all'interno tra palestra, spa, hotel ecc ci vorrà più tempo. Si sta facendo un progetto importante. Il terreno è di 1 milione di metri quadrati e il Napoli comprerebbe 200mila, si potrebbe anche pensare di fare uno stadio da 50-60 mila posti e lo spazio ci sarebbe per farlo.

ADL acquisterebbe il terreno e i lavori li farebbe la famiglia Coppola, il presidente non vuole avere problemi per i lavori e facendoli fare chi già è proprietario del terreno con contratti blindati avrebbe più garanzie. Il Napoli avrebbe la serenità di lasciare l'attuale centro sportivo senza pressioni. Il centro sportivo sarà del presidente De Laurentiis che metterà i soldi, ma affiderà i lavori alla famiglia Coppola per un fatto di serietà e garanzia, oltre che per una questione economica.

L'obiettivo è quella di creare un'attrattiva importante, creando posti di lavoro e andando a costruire qualcosa di veramente importantre con un grande centro sportivo che può diventare la nuova casa del Napoli. Al 90% l'accordo per La Piana è chiuso perché lo stesso ADL si sta rendendo conto del grosso investimento vantaggioso. Il Napoli ha già le idee chiare su cosa vuole fare, i lavori possono iniziare a luglio per avere già dopo 7-8 mesi i campi da calcio per costruire successivamente le strutture che servono".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    31
    17
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
Back To Top